Cerca e trova immobili

MOTO 3Martin vince e vola in vetta al Mondiale

01.07.18 - 11:57
Il pilota spagnolo ha preceduto il connazionale Canet e l'italiano Bastianini
Martin vince e vola in vetta al Mondiale
Il pilota spagnolo ha preceduto il connazionale Canet e l'italiano Bastianini
SPORT: Risultati e classifiche

ASSSEN (Paesi Bassi) - Vittoria e primo posto in classifica: Gran Premio di Assen trionfale per Jorge Martin. Scattato dalla pole, il pilota spagnolo del Team Gresini si è reso protagonista di una gara perfetta, condotta sempre nelle prime posizioni a battagliare con Canet, McPhee, Bastianini e soprattutto Bezzecchi, il leader della generale caduto poi a poche curve dal traguardo, quando era in quarta posizione.

Vittoria limpida e meritata quella di Martin, che ha tenuto la prima posizione in partenza e poi si è ritrovato a duellare in un gruppetto di cinque, con sorpassi e controsorpassi in serie. A tre giri dal termine lo spagnolo ha preso il comando e ha allungato quel tanto che bastava per regalarsi un finale tranquillo, con Canet che ha preceduto in volata Bastianini.

Fuori causa Bezzecchi, fuori anche McPhee, in quarta posizione si è piazzato Masia che ha preceduto Kornfeil e Dalla Porta. In settima posizione Binder, con Rodrigo, Di Giannantonio e Ramirez a completare la top ten. Deludente la prova di Bulega, partito dalla prima fila e finito soltanto undicesimo alla fine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE