Cerca e trova immobili

MOTO GPLorenzo continua a stupire: pole position per lui

16.06.18 - 15:15
Il pilota spagnolo ha preceduto Marquez e Dovizioso. Settimo Rossi, 24esimo Lüthi
Lorenzo continua a stupire: pole position per lui
Il pilota spagnolo ha preceduto Marquez e Dovizioso. Settimo Rossi, 24esimo Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (spagna) - Da quando ha ufficializzato il divorzio dalla Ducati a fine stagione, Jorge Lorenzo sembra essersi liberato di un peso. Dopo il trionfo al Mugello, il pilota spagnolo - che nel 2019 correrà sulla Honda al fianco dell'amico Marc Marquez - ha centrato anche la prima pole dai tempi di Valencia 2016, il Gran Premio in cui si laureò campione del mondo a scapito di Valentino Rossi.

Sulla pista del Montmelò l'attuale ducatista ha bruciato tutti, chiudendo con un tempo fantastico - 1'38''680 - e beffando per 66 millesimi proprio il futuro compagno di scuderia, costretto a partire dalla Q1 in cui ha sbaragliato tutti insieme a Nakagami.

Solo terzo l'altro alfiere della Ducati, Dovizioso, staccato di 243 millesimi dal poleman di giornata. In seconda fila Vinales, Iannone e Petrucci, tutti con ritardi inferiori al mezzo secondo. Solo settimo Valentino Rossi, a lungo in lotta per la pole proprio con Marquez e poi ricacciato indietro nel finale di sessione dai giri veloci degli altri. In terza fila con il Dottore, che ha accusato un ritardo di 586 millesimi da Lorenzo, anche Zarco e Rabat. Decimo tempo, quindi, per Crutchlow, in quarta fila al fianco di Pedrosa e Nakagami. Ventiquattresimo tempo per Luthi, che ha chiuso in 1'40''590.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
Al dottore adesso un coltellino militare svizzero: il bisturi non funziona più bene, forse con il Victorinox riesce a tagliare meglio le curve... :):)
NOTIZIE PIÙ LETTE