Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMarciello in evidenza anche in Francia

05.06.18 - 18:49
Per il pilota di Breganzona il prossimo appuntamento sarà in terra italiana: il Blancpain Sprint Series sul circuito di Misano Adriatico
Marciello in evidenza anche in Francia
Per il pilota di Breganzona il prossimo appuntamento sarà in terra italiana: il Blancpain Sprint Series sul circuito di Misano Adriatico
SPORT: Risultati e classifiche

LE CASTELLET (Francia) - Tornato dagli Stati Uniti, Raffaele Marciello è subito ripartito verso la Francia, alla volta del circuito del Paul Ricard per il terzo appuntamento del Blancpain Endurance Series. A completare il team Mercedes due inediti compagni: l’inglese Adam Christodoulou e il tedesco Thomas Jager.

Ottima l'entrata in materia di Lello, che nelle prime prove libere di venerdì ha portato la macchina in quinta posizione. Sabato mattina spazio alle qualifiche: il risultato finale, frutto della media dei tempi fatti segnare dai tre piloti nelle rispettive sessioni, ha portato la 
Mercedes AMG GT3 numero 88 in decima posizione. Da sottolineare il grande lavoro del pilota di Breganzona che, come driver Mercedes più veloce in pista, ha compensato il passo leggermente più lento degli altri.

Nel pomeriggio, la gara, con lo stint di Marciello iniziato in nona posizione. Purtroppo, nei giri successivi, data la bassa velocità di punta della Mercedes, Lello è stato sorpassato sul lungo rettilineo da due vetture, scivolando così in undicesima posizione. Da questo momento è però partita la rimonta: Lello con una serie di giri velocissimi e di sorpassi al limite è riuscito a risalire sino alla settima posizione assoluta. La gara è poi terminata in quarta posizione grazie a un deciso sorpasso sulla Porsche e sull’Audi che lo precedevano e al ritiro della Ferrari che si trovava in testa.

«Soddisfatto? Non del tutto - dice Marciello - Avevamo il potenziale per chiudere almeno al terzo posto, ma a volte le gare non vanno esattamente come ti aspetti. Comunque sia, ci siamo confermati un top team, il che è sempre un gran bel segnale«.

Terminato un vero e proprio tour de force, finalmente si prospettano due settimane di pausa per Raffaele, prima del prossimo appuntamento in terra italiana: il Blancpain Sprint Series sul circuito di Misano Adriatico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE