Cerca e trova immobili

MOTO2Al Mugello vince Oliveira, Aegerter va a punti

03.06.18 - 13:24
Il pilota portoghese, al termine di una gara emozionante, si è imposto davanti a Baldassarri e Mir. 12esimo il rossocrociato Aegerter (al rientro)
Keystone
Al Mugello vince Oliveira, Aegerter va a punti
Il pilota portoghese, al termine di una gara emozionante, si è imposto davanti a Baldassarri e Mir. 12esimo il rossocrociato Aegerter (al rientro)
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA (Italia) - Miguel Oliveira ha vinto il Gran Premio d'Italia di Moto2 e fa festa al termine di una a gara al cardiopalma in cui ha superato proprio all'ultimo giro Lorenzo Baldassarri, costretto al secondo posto. Completa il podio al Mugello Joan Mir che ha vinto a suo volta lo sprint con Francesco Bagnaia. Quinto Alex Marquez davanti a Binder, Marini e Locatelli. Da segnalare l'ottimo 12esimo posto di Dominique Aegerter, subito a punti al rientro dopo lo stop per l'infortunio al bacino.

Con questa vittoria Oliveira (98 punti) dimezza le distanze su Bagnaia (in vetta a quota 111) nel Mondiale Moto2. Alle loro spalle Baldassarri (84) supera Alex Marquez (78).

La gara - Partenza fulminea dalle retrovie di Oliveira, Schrotter prende la testa della corsa ma cade quasi subito. Di lì a poco esce di scena anche Lowes. In testa si portano Baldassarri, Oliveira, Mir, Pasini, Bagnaia, Marquez e Binder. Il primo a cedere il passo è il tedesco. Dopo metà gara il primo colpo di scena, la caduta di Pasini quando era davanti. Baldassarri e Oliveira allungano nel finale ma la loro battaglia permette a tre giri dalla fine il rientro di Bagnaia e di Mir al penultimo giro. All'inizio dell'ultimo giro Baldassarri, in testa, esce scodando da una delle prime curve, Olivera lo punisce con il sorpasso decisivo, idem alla spalle con Mir meglio di Bagnaia per il podio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE