Cerca e trova immobili

FORMULA 1Monoposto con l'infradito e mille sfide: via al Mondiale

23.03.18 - 09:31
Il GP d'Australia, in programma domenica mattina, aprirà la stagione 2018
Keystone
Monoposto con l'infradito e mille sfide: via al Mondiale
Il GP d'Australia, in programma domenica mattina, aprirà la stagione 2018
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Astinenza da Formula 1? L'attesa è finita: a Melbourne, questo weekend, scatterà la stagione 2018.

Ci eravamo lasciati a fine novembre con il successo di Bottas a Yas Marina e la festa di Lewis Hamilton, che aveva messo le mani sul quarto titolo iridato della carriera. Ci eravamo lasciati, lo scorso anno, con l'ennesimo trionfo consecutivo (il quarto) della Mercedes. Ci ritroviamo con la scuderia tedesca ancora davanti a tutti - almeno secondo i bookmakers - e Ferrari e Red Bull decise a renderle durissima la vita.

Da domenica, con il GP di Melbourne, le monoposto del circus torneranno a entusiasmare gli appassionati. Lo faranno con un Halo in più (la protezione per l'abitacolo - modello infradito- imposta dalla FIA) e con i soliti dubbi (innovazioni da introdurre, parametri economici da rispettare, nuovi contratti da firmare...) con i quali convivere. Ai tifosi interesserà in ogni caso più che altro la lotta sull'asfalto; le sfide tra i primissimi della classe. Riuscirà Seba Vettel a riportare in alto la Rossa e a vincere il suo quinto Mondiale? La “manita” la mostrerà, invece, Hamilton, mai troppo distratto da una vita piena di eccessi? Valtteri Bottas si accontenterà di fare il secondo violino alla Mercedes? Kimi Raikkonen sarà continuo e affidabile? E la Red Bull, a secco di sodisfazioni dal 2013, continuerà il suo digiuno? Guardando ai test invernali, le tre grandi case dovrebbero giocarsi pole e vittorie sul filo dei millesimi. Quelle prove, tra sviluppi ancora da completare e qualche normalissimo bluff, non sono in ogni caso del tutto attendibili. Le sorprese, almeno nelle primissime gare, non dovrebbero quindi mancare. Per sapere chi premieranno non rimane che accendere la tv domenica mattina (ore 7.10) e gustarsi l'inizio dello spettacolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 6 anni fa su tio
Bene! Mi alzo, vado in gabinetto, lavo i denti, faccio colazione, accendo la tele sul GP e alle 7:33, mi addormento e continuo a dormire ancora sul divano.

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a dino
ma va, hai le mie stesse abitudini , dopo la partenza gia russo
NOTIZIE PIÙ LETTE