Cerca e trova immobili

FORMULA 1In Malesia vince Verstappen davanti ad Hamilton, grande rimonta di Vettel

01.10.17 - 10:47
Per l'olandese secondo successo in carriera. Il tedesco, partito ultimo, sfiora il podio
Keystone
In Malesia vince Verstappen davanti ad Hamilton, grande rimonta di Vettel
Per l'olandese secondo successo in carriera. Il tedesco, partito ultimo, sfiora il podio
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Il Gran Premio della Malesia è andato a un ottimo Max Verstappen.

L'olandese, che ha preceduto il leader del Mondiale Hamilton e il compagno di scuderia Ricciardo, ha ottenuto il suo secondo successo in carriera. Quarto un ottimo Vettel - partito dall'ultima posizione -, autore di una grandiosa rimonta. Male Raikkonen: il finlandese è stato tradito dal motore ed è subito stato costretto al ritiro. 

Il distacco in classifica tra Hamilton e Vettel è ora di 34 punti. "Seb", malgrado la partenza dalle retrovie, è dunque riuscito a limitare i danni. Domenica prossima si corre in Giappone.

LA GARA - Strada spianata per Hamilton che parte e tiene a bada le due Red Bull mentre Bottas piazza una gran partenza e si mette tra Verstappen e Ricciardo. Dietro Vettel parte forte, in due giri è già 11° ma arrivato dietro ad Alonso vede frenare quasi subito il suo tentativo di rimonta. Alleato insperato del tedesco si rivela Max Verstappen che al quarto giro attacca e passa a sorpresa Hamilton.

Ci mette una decina di giri Vettel a passare Alonso e subito dopo anche Magnussen per il 9° posto. Mentre davanti Verstappen scappa via ad Hamilton anche la Red Bull di Ricciardo mette le ali e si riprende il podio passando Bottas. I primi pit stop aiutano la rimonta di Vettel che supera Stroll, Vandoorne e Massa e diventa 6°. Al 21° giro Seb prende e supera la Force India di Perez e si mette in caccia della prima Mercedes di Bottas che ovviamente fa gioco di squadra. Ed allora dal 26° al 28° pit stop per Hamilton, Verstappen e proprio Vettel che sfrutta l’undercut per ritrovarsi davanti a Bottas virtualmente 4°. Il tedesco, con la gomma più morbida, comincia a inanellare una serie incredibile di giri veloci nel disperato tentativo di rientrare su Hamilton e Ricciardo. A 10 giri Vettel riesce a prendere Ricciardo per il podio ma viene frenato dal doppiaggio di Alonso. Ci prova il tedesco sul rettilineo di arrivo ma l’australiano allunga la franata e si difende. Al muretto Ferrari fanno un paio di calcoli e gli consigliano di non rischiare, forse per non sforzare il motore o le gomme al capolinea, ed allora Vettel si accontenta del quarto posto. Vince quindi Verstappen davanti ad Hamilton e Ricciardo. A punti, alle spalle di Vettel, un deludente Bottas. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE