Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE - MOTOGPMarquez, dominio assoluto: Rossi ai piedi del podio

06.08.17 - 15:02
Lo spagnolo doma le bizze del meteo, trionfa a Brno e allunga nel Mondiale. Pedrosa completa la splendida doppietta della Honda, terzo Viñales davanti al Dottore
Keystone
Marquez, dominio assoluto: Rossi ai piedi del podio
Lo spagnolo doma le bizze del meteo, trionfa a Brno e allunga nel Mondiale. Pedrosa completa la splendida doppietta della Honda, terzo Viñales davanti al Dottore
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Tutto troppo facile per Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, in totale scioltezza, ha vinto il GP di Brno rifilando distacchi abissali alla concorrenza. Una fuga in solitaria o quasi quella del Cabroncito che si è impossessato del primo posto al sesto giro (dopo aver sbagliato pneumatici in avvio) senza più mollarlo e facendo il vuoto alle sue spalle. Gara condizionata dal meteo: prima la pioggia, poi l'asciutto e chi sbaglia strategia di gomme perde tutto, soprattutto se si sbaglia anche il timing per rientrare ai box ed è quello che è successo, tra gli altri, a Rossi e Dovizioso.

Alle spalle di Marquez si è piazzato Dani Pedrosa (+12"438) per una splendida doppietta Honda. Nonostante tutto hanno "retto" le Yamaha, evitando il peggio. Viñales ha chiuso sul podio, terzo a +18"135, mentre Valentino Rossi – dopo il rientro tardivo ai box e una sofferta rimonta – ha superato nel finale Crutchlow soffiandogli il quarto posto (+20"466). Sesto Dovizioso che ha passato nel finale Petrucci, ottavo Aleix Espargaro davanti a Pol, con Folger a chiudere la top-ten. Out al 14esimo giro Bautista, caduto, film già visto per Lorenzo, partito "sparato" e finito lontanissimo, mentre Iannone, caduto nei box durante il cambio moto, è sempre più giù con la sua Suzuki.

Grazie alla vittoria di Brno Marc Marquez si porta a quota 154 punti e allunga nel Mondiale: nella generale può ora vantare 14 punti di vantaggio su Viñales, 21 su Dovizioso e 22 su Rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE