Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vittoria di Hamilton davanti a Bottas, Vettel solo settimo

16.07.17 - 15:44
A Silverstone il britannico ha vinto il suo quarto GP stagionale
Keystone
Vittoria di Hamilton davanti a Bottas, Vettel solo settimo
A Silverstone il britannico ha vinto il suo quarto GP stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Nel Gp di casa, a Silverstone, Lewis Hamilton non solo fa il vuoto centrando il 57esimo successo in carriera (quarta stagionale, quarta consecutiva in Inghilterra, quinta in assoluto raggiunti Prost e Clark), ma accorcia in maniera quasi totale anche le distanze da Vettel, la vera delusione in Inghilterra, settimo alla fine: in classifica generale il distacco tra i due è di un solo punticino.

Quando al 43esimo giro Bottas ha superato il tedesco, prendendosi la momentanea terza piazza (poi chiuderà secondo), si ha avuta la sensazione nettissima che non solo il Mondiale è completamente riaperto ma che chi sta meglio è proprio la Mercedes anche se Vettel resta primo in classifica generale. Un disastro gli ultimi giri per la Ferrari, entrambe hanno forato la gomma sinistra e si sono sorpassati a vicenda ma se Raikkonen è riuscito a rientrare in corsa, chiudendo terzo, Vettel ha mandato all'aria tutta la corsa. Costretto a rientrare ai box a un giro dalla fine per cambiare la gomma bucata si è fatto superare dallo stesso Raikkonen, da Verstappen (quarto), da Ricciardo e da Hulkenberg, sesto.

La Ferrari di Vettel da 20 punti di vantaggio che aveva, ne ha solo uno adesso (e tanta paura addosso) nei confronti del rivale britannico. Gara a senso unico per Hamilton, partito e finito in testa mentre alle sue spalle si è scatenata la bagarre tra le due Ferrari e l'altra Mercedes. Raikkonen ha badato più a sé che a fare gioco di squadra e dopo aver assaporato il secondo posto comunque finito sul podio nonostante i problemi mentre Vettel è crollato. Ottavo e nono posto per Ocon e Perez. Altro buon piazzamento per le Force India. A chiudere la top-ten Felipe Massa, che beffa Stoffel Vandoorne. E' durato invece solo poco più di 30 giri il Gp di Alonso, costretto all'ennesimo ritiro per problemi alla power unit. Solo pasticci per Kwyat che al primo giro ha "buttato fuori" il compagno di scuderia Sainz con una manovra azzardata e ha rovinato la vettura, chiudendo alla fine 15esimo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE