Cerca e trova immobili

MOTOGP«Attendevo Valentino o Marquez, invece ha vinto Dovizioso»

04.06.17 - 17:00
Viñales ha commentato sorpreso l'esito della gara del Mugello. «Andrea mi ha stupito»
Keystone
«Attendevo Valentino o Marquez, invece ha vinto Dovizioso»
Viñales ha commentato sorpreso l'esito della gara del Mugello. «Andrea mi ha stupito»
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA (Italia) - «Attendevo Valentino o Marquez, invece ha vinto Dovizioso. Non me l'aspettavo è stato bravo». Maverick Viñales non ha nascosto la sua sorpresa dopo il GP d'Italia al Mugello. Lo spagnolo della Yamaha col secondo posto ha rafforzato la leadership iridata, portandosi a +30 punti su Rossi (terzo dietro anche a Dovizioso), ma ora sa di avere un rivale in più: «Ho provato a prendere Dovizioso ma non ce l'ho fatta. Sono in ogni caso contento perché abbiamo fatto un buon lavoro. La Ducati ora è seconda ed è il primo avversario, anche Petrucci mi ha sorpreso ma Andrea è stato bravissimo e con un passo davvero veloce. Non potevo rischiare troppo».

Entusiasta ovviamente il pilota della Ducati: «Sto provando tante emozioni - ha detto Dovi, commosso - e dire che non ero al massimo. La squadra ha lavorato benissimo e io questa vittoria l'ho sempre voluta. È un sogno che si avvera, come per tutti i pilota italiani che corrono. La moto andava molto bene, quando sono arrivato davanti ho visto che gli altri non ne avevano, non ho dovuto spingere al 100% all'inizio della gara e questo è stato importante. Con Viñales non è che stessi controllando... poi ho visto Petrucci e ho pensato che dovevo tenere. È così difficile vincere al Mugello che capisco perché poi tutti piangono».

Incredulo anche Petrucci: «Ho dovuto controllare il maxischermo per essere sicuro. “Davvero sono terzo? Sì, sono terzo”. Quando ho passato Valentino e Maverick ho provato pure ad andare a prendere Dovizioso, poi tuttavia sono calato e Viñales mi ha superato. Sono però stato bravo a tenere dietro Valentino, sono stato proprio bravo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Cari giornalisti,se è arrivato secondo e il primo è secondo in classifica non capisco come fate a dire che ha allungato in classifica

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
Prima di questa gara aveva 85 punti ed il secondo in classifica era Pedrosa con 68 (e 17 di vantaggio). Ora ha 105 punti ed il secondo in classifica è Dovizioso con 79 (e 26 di vantaggio).

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
A scrivere senza allacciare il cervello succedono queste cose,grazie x l'aggiornamento

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
;-))))))))))))))))))))))))))))))) Per fortuna te lo sei detto da solo.....;-PP ....non è che lo hai perso andando in bagno... ???.... prova a cercarlo, magari si è incastrato tra il bidet e il water.... ;-PP Sarebbe un vero peccato per l'intera umanità... ;O) Cordialmente.... neh.....
NOTIZIE PIÙ LETTE