Cerca e trova immobili

FORMULA 1Penalità a Vettel: la Ferrari fa ricorso

10.11.16 - 20:38
Due settimane dopo la sanzione inflitta al tedesco in Messico, il team di Maranello ha chiesto ai commissari di gara di rivedere la decisione
Penalità a Vettel: la Ferrari fa ricorso
Due settimane dopo la sanzione inflitta al tedesco in Messico, il team di Maranello ha chiesto ai commissari di gara di rivedere la decisione
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO (Brasile) - Con il GP del Brasile ormai alle porte - domenica è in programma la gara sul circuito di Interlagos -, la Ferrari ha presentato un ricorso formale ai Commissari di gara del GP del Messico corso due settimane or sono, affinché rivedano la loro decisione di penalizzare Sebastian Vettel di 10" per la difesa giudicata "pericolosa" su Ricciardo. Il ferrarista, in seguito a quella sanzione, scivolò dal terzo al quinto posto.

La Ferrari è «consapevole che la classifica del campionato non cambierà, indipendentemente dal risultato», ma «alla luce della sua importanza come precedente e al fine di fornire chiarezza nell'applicazione delle regole in futuro, ritiene che la decisione dovrebbe essere riconsiderata dai Commissari».

In precedenza, si era nuovamente espresso anche Vettel spiegando che «non sono d'accordo con la decisione presa sulla mia penalizzazione, penso di aver già difeso la mia posizione e penso che Ricciardo avesse abbastanza spazi. Non ho cambiato direzione in frenata, non credo fosse una manovra pericolosa, ma ovviamente devo accettare la decisione. Mi dispiace per quello che ho detto a fine gara, mi sono scusato. Sono contento che siano state accettate. Quando sei nella battaglia e c'è l'adrenalina provi sempre a fare di tutto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE