Cerca e trova immobili

FORMULA 1Massa si commuove: «A fine anno mi ritiro»

01.09.16 - 14:32
Il pilota brasiliano della Williams ha deciso di interrompere la propria carriera iniziata nel 2002 con la Sauber
Massa si commuove: «A fine anno mi ritiro»
Il pilota brasiliano della Williams ha deciso di interrompere la propria carriera iniziata nel 2002 con la Sauber
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - Il Mondiale 2016 sarà l’ultimo in Formula 1 per Felipe Massa: il pilota brasiliano della Williams ha annunciato il ritiro a fine stagione. «Questa è la mia ultima stagione in Formula 1, a fine anno mi ritiro». Queste le parole di Massa, che ha anche chiarito perché ha scelto il GP d’Italia per annunciare la fine della sua carriera in F1.

«Ho scelto Monza per l'annuncio perché l'Italia è la mia seconda casa e perché qui fece l'annuncio anche Michael nel 2006. Ringrazio mia moglie, mio papà, la famiglia, il mio manager Nicolas e tutti coloro che mi hanno supportato durante la carriera. Ringrazio Dio per quello che mi ha dato nella vita, ma soprattutto per avermi protetto. Un grande ringraziamento a tutti coloro con cui ho lavorato, tutti i team in cui sono stato sono stati speciali, non solo per la Formula 1. Ho così tanti ricordi negli anni, non posso che ringraziare tutte le persone con cui ho lavorato e che mi hanno aiutato a essere qui oggi. Sono orgoglioso di quanto ho raggiunto. Grazie anche alla Williams, sarà una grande emozione terminare ad Abu Dhabi».

Al momento Felipe Massa vanta 11 vittorie in Formula 1 e 16 pole position. Esordì con la Sauber nel 2002, nel 2008 con la Ferrari sfiorò il Mondiale, battuto da Lewis Hamilton di un solo punto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio65 7 anni fa su tio
Biondo ma dove hai letto spagnolo scusa?

Biondo94 7 anni fa su tio
Felipe Massa è brasiliano...non spagnolo!
NOTIZIE PIÙ LETTE