Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOWeekend in salita per Giacomo Bianchi al Mugello

18.07.16 - 09:55
Fine settimana complicato per il giovane rossocrociato: «Sicuramente non è quello che mi aspettavo da questa gara»
Weekend in salita per Giacomo Bianchi al Mugello
Fine settimana complicato per il giovane rossocrociato: «Sicuramente non è quello che mi aspettavo da questa gara»
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA (Italia) - Si è rivelato un fine settimana più complicato del previsto quello che Giacomo Bianchi ha completato nel quarto appuntamento della Formula 4 Italia. Il giovane svizzero, con oltre trenta vetture in pista, ha dovuto fare i conti con un meteo bizzarro, che ha visto la pioggia bagnare le sessioni di prove libere del venerdì, dove Giacomo ha comunque ottenuto il 24esimo e 25esimo tempo. La qualifica, tenutasi nella tarda serata dello stesso giorno, ha messo i piloti nelle condizioni di non avere alcun riferimento data la rapida evoluzione della pista che andava ad asciugarsi, con Bianchi che ne ha pagato le spese, dovendo partire dall’ultima fila.

Con una sola gara in programma sabato, Giacomo ha sfruttato al meglio la propria vettura rimontando dalla sedicesima linea al via sino al venticinquesimo posto finale. La seconda gara in programma domenica è stata posticipata per un incidente al via che ha visto lo svizzero coinvolto. Oltre al danno la beffa quindi, con i meccanici che hanno dovuto fare i salti mortali per preparare la vettura in poche ore. Giacomo ha ottenuto un altro venticinquesimo posto, chiudendo gara-3 in 27esima posizione.

«Sicuramente non è quello che mi aspettavo da questa gara - ha commentato Giacomo Bianchi - Forse la lunga pausa del precedente appuntamento ha avuto il suo peso in tutto questo, ma ci sono tante cose su cui riflettere al rientro. Nonostante il feeling con la macchina fosse buono, i riscontri in pista non erano quelli che ci aspettavamo. Servono comunque anche questi weekend, un po’ difficili e provanti forse, per formare il carattere. Quelli che hanno avuto la possibilità di correre in altri campionati sicuramente hanno avuto maggior vantaggio rispetto a chi, come me, fa un solo campionato. Voglio comunque ringraziare il team Jenzer che ha riparato la vettura dopo l’incidente sulla griglia di gara-2, permettendomi di ripartire. Nelle prossime settimane insieme al mio coach-driver Alex Fontana lavoreremo molto sui dati per capire come progredire».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Andreas Jenzer Motorsport, uno dei migliori team europei di grande esperienza che vanta una lunga lista di titoli vinti a livello internazionale! Dal sito UFFICIALE F4 Championship Bianchi: Gara 1 tempo di qualifica 31 e ultimo a 3,8 secondi dalla pole... Gara 2 tempo di qualifica 31 e ultimo a 2,4 secondi dalla pole... Gara 1: 25 su 27 al traguardo (classificati 28) a 50 secondi dal vincitore, 17 giri. Gara 2: 25 su 25 al traguardo (classificati 26) a 41 secondi dal vincitore, 13 giri. Gara 3 ???
NOTIZIE PIÙ LETTE