Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo: “Dobbiamo rispettare la decisione del Tas. Mi scuso per il gesto di Sepang”

05.11.15 - 16:20
Il maiorchino è stato il primo a prendere la parola durante la conferenza stampa che si sta tenendo a Valencia in vista dell’ultimo GP stagionale. “Vale ultimo? A me non cambia nulla”
Lorenzo: “Dobbiamo rispettare la decisione del Tas. Mi scuso per il gesto di Sepang”
Il maiorchino è stato il primo a prendere la parola durante la conferenza stampa che si sta tenendo a Valencia in vista dell’ultimo GP stagionale. “Vale ultimo? A me non cambia nulla”
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Jorge Lorenzo parla alla vigilia del GP di Valencia.

"Dobbiamo rispettare la decisione presa a Sepang e confermata dal Tas, onestamente sono arrivato qui pensando solo al weekend, dove mi gioco qualcosa di molto importante. Non voglio parlare di altre cose se non di quello che potrebbe accadere qui in pista. La mia mente è proiettata al futuro, non al passato. Sono pentito per il gesto che ho fatto sul podio in Malesia, non è stato un esempio di sportività soprattutto per chi lo ha visto in tv. Chiedo scusa soprattutto ai giovani per questo. Su altre cose, non ho nulla da aggiungere. Se ho rivisto il contatto Rossi-Marquez? Non parlo più di questo, voglio pensare solo al futuro, anche per rispetto del campionato. Di tutto quello che è successo parlerò lunedì, magari. Per ora sono felice di essere qui e di poter correre per un titolo del mondo con la Yamaha. Mi reputo un ragazzo fortunato, con una grande possibilità di vivere il suo sogno in pista".

Quindi sulla conferma che Valentino partirà ultimo: "Se avessero cambiato la sanzione avrei corso allo stesso modo, la decisione del TAS non muterà la mia condotta di gara. Domenica proverò a correre la miglior gara della mia carriera. Futuro con Rossi alla Yamaha? Ho ancora un anno di contratto e ho sempre detto che vorrei correre per questa scuderia per sempre. Naturalmente tutti i matrimoni hanno dei momenti di disaccordo, ma il nostro rapporto in futuro sarà lo stesso. Io e Valentino formiamo uno dei migliori team del mondo. Il mio ricorso al TAS? Ho già detto che non parlerò di questo".

Lorenzo è un fiume in piena e risponde alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa. “Posso realizzare nuovamente uno dei miei sogni, ma ho già vinto dei campionati ora tutto quello che faccio è un di più. Non sento pressioni particolari. Se Valentino può recuperare? Vedremo ciò che faremo in gara, ma ciò che è stato fatto fin qui può essere un’informazione importante. Dipenderà da lui e da ciò che farò io in gara. Se qualcuno lo farà passare? on lo so. Non dipende da me, non ho un'opinione a riguardo”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE