Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECastigare Vale: Marquez, Lorenzo e il patto di Andorra

28.10.15 - 12:34
Un complotto? Un accordo segreto tra i due piloti spagnoli? Svelato un inquietante retroscena
Castigare Vale: Marquez, Lorenzo e il patto di Andorra
Un complotto? Un accordo segreto tra i due piloti spagnoli? Svelato un inquietante retroscena
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Un complotto? Un accordo segreto tra Marquez e Lorenzo? Valentino Rossi ne era fermamente convinto e aveva cercato di smascherare il duo spagnolo prima della gara in Malesia. Lo aveva detto, il Dottore, ma inizialmente nessuno gli aveva creduto. Solo dopo Sepang si è capito che probabilmente non sbagliava (e solo dopo Sepang si è rivista con occhi diversi anche la gara precedente, in Australia, a Phillip Island).

Il Dottore sapeva qualcosa in più ("Marc vuole far vincere Jorge") e dopo la gara di Sepang circola insistentemente la voce di un incontro prima della “Tripla”. Un incontro avvenuto prima delle tre trasferte (Giappone, Australia, Malesia) tra Asia e Oceania. Come spiega “Repubblica”, si deve riavvolgere il nastro fino a un pomeriggio a cavallo tra settembre e ottobre. La domenica precedente, ad Aragon, ha vinto Lorenzo, Rossi è arrivato secondo: al maiorchino mancano ancora 14 punti da recuperare ma il compito è tutt’altro che facile. Da sempre in Giappone, Australia e Malesia, Vale va fortissimo.

E così Lorenzo, che in quel pomeriggio tra settembre e ottobre si trovava ad Andorra in compagnia del suo manager, incontra un vecchio conoscente al quale racconta un segreto, raccomandandogli la massima discrezione. Quale segreto? Quello dell'incontro con Marquez, avvenuto proprio ad Andorra, in cui i due piloti avrebbero stretto il patto: far perdere Rossi. Un patto che piace a Marquez, perché si vuole vendicare del Dottore, convinto che l’italiano lo abbia tagliato fuori dalla corsa mondiale. Un patto che piace a Lorenzo, per ovvie ragioni.

In seguito, la massima discrezione non c’è stata… e così la voce arriva all'orecchio di Rossi e al suo clan. Da lì nasce il pensiero oscuro che dopo Phillipp Island continua a tormentare ancora di più Vale. Il Dottore commenta: "Me lo avevano detto ma non ci volevo credere". Quello che è successo dopo (accuse in conferenza stampa e il “crac” nella gara di Sepang con successive sanzioni), lo sanno ormai tutti quanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE