Cerca e trova immobili

MOTOGPMarquez infila tutti ma Lorenzo se la ride

17.10.15 - 09:21
Il bicampione del mondo partirà in pole in Australia. Terzo Jorge, solo settimo Valentino Rossi
Marquez infila tutti ma Lorenzo se la ride
Il bicampione del mondo partirà in pole in Australia. Terzo Jorge, solo settimo Valentino Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

PHILLIP ISLAND (Australia) - Jorge Lorenzo terzo, Valentino Rossi soltanto settimo. Questo l'esito, relativo ai duellanti per il Mondiale, delle qualifiche del Gran Premio d'Australia di MotoGP che ha visto Marc Marquez segnare una pole stratosferica "prenotando" la vittoria di domani (gara all'alba in Europa).

Lo spagnolo della Honda è sembrato molto in palla sulla pista di Phillip Island, come dimostrato dal suo tempone (1'28”364), che gli è valso l'ottava pole stagionale. Alle sue spalle, +0”316, un gran Andrea Iannone che con la sua Ducati ha fatto lo stesso tempo di Jorge Lorenzo ma che partirà davanti all'iberico perché lo ha realizzato prima. Il maiorchino della Yamaha ha masticato amaro ma tutto sommato può dirsi soddisfatto visto che il suo compagno di squadra nonché rivale nella corsa al titolo, Valentino Rossi ha chiuso soltanto settimo, +0”650. Il Dottore ha però sempre un paio di assi nella manica in gara e su questo confida per difendere i 18 punti di vantaggio nel Mondiale su Lorenzo.

Ma Rossi dovrà prima superare i piloti che gli stanno davanti in griglia. In seconda fila partiranno le Honda di Dani Pedrosa (vincitore a Motegi) e Cal Crutchlow e la Suzuki di un grandissimo Maverick Viñales, rookie di categoria. Con Rossi in terza fila partiranno i fratelli Espargarò, con Aleix (Suzuki) davanti a Pol (Yamaha). Quarta fila per la Ducati GP15 di Andrea Dovizioso, per la Honda di Scott Redding e per la Yamaha di Bradley Smith.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE