Cerca e trova immobili

GP3Alex Fontana sorride a metà

23.11.14 - 15:12
Ad Abu Dhabi un contatto al via di gara-2 toglie al ticinese dalla lotta per il podio nell’ultimo round
Alex Fontana sorride a metà
Ad Abu Dhabi un contatto al via di gara-2 toglie al ticinese dalla lotta per il podio nell’ultimo round
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (EAU) - Si sarebbe potuto concludere con un podio il 2014 di Alex Fontana, ma un contatto nel primo giro ha costretto il luganese del Lotus Formula 1 Junior Team a rientrare ai box compromettendo l’intero fine settimana. Sin dalle prove libere in casa ART c’era grande ottimismo, con Fontana che è sempre rimasto stabilmente in Top-10, andando a conquistare il sesto posto al termine di gara-1, che gli ha permesso di schierarsi sulla terza piazzola in griglia di partenza domenica pomeriggio grazie all’inversione prevista da regolamento.

Dopo tre curve però Fontana si è trovato davanti la vettura di Dean Stoneman, non potendo evitare il contatto riportando la rottura dell’ala anteriore. Rientrato ai box Alex ha ripreso la corsa con pista libera davanti a sé andandosi a prendere più volte il record sul giro, segnando alla fine il giro più veloce della gara.

Alex Fontana: “Sono un po’ dispiaciuto perché avevamo la possibilità di conquistare il titolo a squadre con ART, ma prima un problema al mio compagno e poi il mio contatto ci hanno tolto dalla lotta per la zona punti, che altrimenti ci avrebbe permesso di ottenere questo risultato. Il mio passo gara era ottimo, avremmo potuto facilmente lottare per un podio come a Sochi la scorsa gara, ma il motorsport è anche fatto di imprevisti. Ringrazio comunque sia ART Grand Prix che Lotus Formula 1 Junior Team per questa stagione. Sono cresciuto molto non solo dal punto di vista sportivo e tecnico ma soprattutto umano. Ho avuto modo di conoscere persone straordinarie all’interno della squadra e lascio gli Emirati Arabi Uniti con la giusta determinazione per guardare con positività al futuro”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE