Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: "Mi sto avvicinando a Marquez"

14.11.14 - 19:42
Il Dottore potrebbe nella prossima stagione mettere seriamente in difficoltà il campione del mondo
Valentino Rossi: "Mi sto avvicinando a Marquez"
Il Dottore potrebbe nella prossima stagione mettere seriamente in difficoltà il campione del mondo
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Una prima parte di stagione in difficoltà seguita da una seconda in crescendo, conclusa con il secondo posto nel Mondiale diMotoGP.

Da anni Valentino Rossi non era così competitivo, ragion per cui, nell’ultimo giorno di test a Valencia con la Yamaha, il Dottore abbia giudicato positivo il bilancio della stagione da poco conclusa. "Merito un 8,5 per quanto fatto in questa stagione", ha dichiarato Valentino. "In Qatar ho capito che sarei stato all'altezza e avrei potuto impensierire Marquez. In fin dei conti ho compiuto solo un vero grande errore ad Aragon, lasciando per strada un bel po' di punti”.

Tuttavia Rossi ha poco di cui rimproverarsi. “Sono felice di quanto fatto, perché siamo sempre riusciti a progredire. Bastava vedere la domenica come eravamo più competitivi rispetto ai giorni precedenti. Non molleremo nemmeno nel 2015. Ora siamo davvero vicini alle Honda. L'obiettivo sarà mettere sotto pressione Marquez fin dalle prime gare e provare finalmente a batterlo”.

Nei test odierni a Valencia, Rossi si è piazzato quinto a poco più di tre decimi da Marquez, primo, seguito da Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Pol Espargaro. Un segno che la Yamaha si sta realmente avvicinando alla Honda e che presto Rossi potrebbe seriamente mettere in difficoltà il due volte campione del mondo. “Sono stati tre giorni importanti qui a Valencia, in cui abbiamo avuto modo di provare nuove soluzioni e tutte hanno funzionato piuttosto bene. La moto migliora e credo andrà ancora meglio quando potremo scalare col cambio seamless, che invece la Honda ha già a disposizione. Ma in Malesia gareggeremo alla pari nei prossimi test” .

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE