Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton, un uomo solo al comando

02.11.14 - 22:53
Il britannico ha vinto anche ad Austin, allungando nel Mondiale sul compagno Rosberg
Hamilton, un uomo solo al comando
Il britannico ha vinto anche ad Austin, allungando nel Mondiale sul compagno Rosberg
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Le mani sul mondiale. Un Hamilton formato cannibale ha vinto anche ad Austin (quinto successo in fila, decimo stagionale) e ha allungato ancora su Rosberg: ora il britannico ha 24 punti di vantaggio sul compagno di scuderia e le carte in mano per trionfare.

Ha giocato al gatto con il topo Hamilton nei primi giri della gara texana, lasciando che il poleman Rosberg tirasse il gruppo, poi alla 23esima tornata - al primo tentativo - ha superato il rivale e preso il comando delle operazioni. Il suo monologo è durato fino alla bandiera a scacchi per il 32esimo successo in carriera che gli è valso il titolo di pilota britannico più vincente di sempre. Con Rosberg secondo (per la decima doppietta Mercedes) e deluso va elogiata la prova di Ricciardo, che è riuscito a salire sul podio superando le due Wiliams di Massa (quarto) e Bottas quinto.

Prova d’orgoglio per Alonso che ha dovuto sudare per difendere la sesta posizione dagli assalti di Vettel, autore di una bella rimonta dopo essere partito dalla pit-lane. Ottavo posto per Magnussen.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE