Cerca e trova immobili

QATAR 2022Da un Mondiale all'altro: Gianni Infantino presenta quello per i club

16.12.22 - 10:37
La nuova competizione vedrà la luce nel 2025.
KEYSTONE/AP/Achmad Ibrahim (Achmad Ibrahim)
La nuova competizione vedrà la luce nel 2025.

Il Mondiale in Qatar si sta avvicinando all'epilogo: domenica la sfida fra Francia e Argentina metterà la parola fine alla Coppa del Mondo. Sarà il duello stellare fra Mbappé e Messi, un appuntamento imperdibile. L'attesa è spasmodica.

19:49
KEYSTONE/AP/Achmad Ibrahim (Achmad Ibrahim)
19:49

Mentre un Mondiale sta per chiudersi, Gianni Infantino ne ha lanciato un altro. Nella conferenza stampa di chiusura della Coppa del Mondo in Qatar il presidente della Fifa ha parlato del progetto che vedrà la luce fra tre anni: «Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo che conterà 32 squadre e che si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del mondo». Nelle prossime settimane saranno illustrati maggiori dettagli.

 

 

14:54
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
14:54
keystone-sda.ch / STF (Thanassis Stavrakis)
14:53

Dopo Adrien Rabiot e Dayot Upamecano - che non hanno preso parte alla semifinale contro il Marocco - e in seguito anche Kingsley Coman (messo in isolamento giovedì), due nuovi giocatori francesi sono stati colpiti dal virus che ormai sta tenendo in scacco la selezione di Deschamps. Si tratta dei difensori centrali Ibrahima Konaté e Raphaël Varane.

13:41
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
13:41

Domenica è il grande giorno di Francia-Argentina. Chi la spunterà? «In finale sono arrivate le due nazionali con un coefficiente tecnico superiore, di un altro livello. Messi e Mbappè in semifinale hanno fatto la differenza», ha dichiarato Fabio Capello, che ha poi criticato la Pulce: «Messi è tornato a essere Messi. Questo, però, vale solo per Argentina-Croazia. Prima di questa partita camminava in campo...». 

10:24

La grande delusione derivante dalla prematura eliminazione del Portogallo dal Mondiale non sembra aver fermato Cristiano Ronaldo. Dopo le lacrime, CR7 avrebbe subito manifestato la sua intenzione di presenziare a Euro2024. Secondo quanto riporta "Desporto" l'ex giocatore della Juve «crede di poter continuare a essere utile alla squadra». Questo nonostante il CT Fernando Santos (ora dimessosi) l'abbia spesso confinato in panchina...

 

10:20
keystone-sda.ch / STF (Thanassis Stavrakis)