Cerca e trova immobili

QATAR 2022Il Mondiale in Qatar ha la prima finalista

13.12.22 - 11:26
Battendo 3-0 la Croazia, l'Argentina si è qualificata per l'ultimo atto della Coppa del Mondo.
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
Battendo 3-0 la Croazia, l'Argentina si è qualificata per l'ultimo atto della Coppa del Mondo.

L'Argentina è la prima finalista del Mondiale, in virtù del 3-0 inflitto alla Croazia. Domani la selezione di Scaloni scoprirà se - domenica in finale - dovrà vedersela con la Francia o con il Marocco.

22:26
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
22:26

Tutto facile per l'Argentina, prima finalista del Mondiale in Qatar. Nel penultimo atto l'Albiceleste ha piegato 3-0 la Croazia, grazie al rigore trasformato da Messi (34') e alla doppietta di Alvarez (39' e 69'). La formazione di Scaloni scoprirà domani l'avversario contro cui si contenderà il trofeo: Francia o Marocco?

19:19
Imago
19:16

Il Portogallo sogna José Mourinho. Secondo "A Bola", nei prossimi giorni verrà ufficializzato il divorzio fra l'attuale ct Fernando Santos e la federazione portoghese, che appunto avrebbe messo l'attuale tecnico della Roma in cima alla lista dei desideri. Quest'ultimo appare però intenzionato a proseguire il suo lavoro con i giallorossi. 

 

18:30

Argentina-Croazia è tutto pronto. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20. Scaloni dà le chiavi del centrocampo a Fernandez, schierato a centrocampo unitamente a De Paul e MacAllister, dietro a Messi, Di Maria e Alvarez. I croati rispondono con la solita triade composta da Modric, Kovacic e Brozovic a supporto di Perisic, Pasalic e Kramaric.

CROAZIA, PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic.

ARGENTINA, PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, MacAllister; Di Maria, Messi, Alvarez.

18:26
keystone-sda.ch (Noushad Thekkayil)
18:26
keystone-sda.ch (Noushad Thekkayil)
18:25
keystone-sda.ch (Ronald Wittek)
12:09

Francia: a due giorni dalla semifinale contro il Marocco due titolarissimi dello scacchiere di Deschamps - ovvero il difensore Dayot Upamecano (mal di gola) e il centrocampista Aurélien Tchouameni (polpaccio) - non hanno preso parte all'allenamento odierno con la squadra e sono rimasti a riposo. Il resto del gruppo si è invece allenato regolarmente agli ordini del preparatore fisico Cyril Moine.

12:03
12:00
keystone-sda.ch / STF (Natacha Pisarenko)
12:00
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
11:30

Argentina: stando a coach Angel Scaloni, i centrocampisti Angel Di Maria e Rodrigo De Paul sono a disposizione per il match che vedrà l'Albiceleste opposta alla Croazia al penultimo atto iridato. Nei giorni scorsi entrambi sono stati confrontati a problemi muscolari e non erano stati in grado di scendere in campo per 90' contro l'Olanda nei quarti di finale. De Paul aveva lasciato il terreno di gioco al 65', mentre Di Maria - out già negli ottavi - aveva giocato soltanto gli ultimi dieci minuti dei supplementari.

11:26
keystone-sda.ch / STF (RUNGROJ YONGRIT)
11:25
keystone-sda.ch / STF (Natacha Pisarenko)