Cerca e trova immobili

QATAR 2022Che sorpresa: la Croazia vola in semifinale, Brasile a casa

09.12.22 - 18:50
La compagine verdeoro si è inchinata ai croati ai rigori: 1-1 il punteggio dopo i tempi regolamentari.
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
Che sorpresa: la Croazia vola in semifinale, Brasile a casa
La compagine verdeoro si è inchinata ai croati ai rigori: 1-1 il punteggio dopo i tempi regolamentari.
Alle ore 20 è in programma il secondo match con vista sul penultimo atto fra Olanda e Argentina.
Calcio - Mondiali09.12.2022

LIVE

Croazia
1 - 1
Brasile
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL RAYYAN - Il dado è tratto. La prima formazione a staccare il pass per le semifinali dei Mondiali in corso di svolgimento in Qatar è la Croazia.

La truppa di Dalic ha sconfitto il Brasile ai rigori (4-2). Per la cronaca dopo 120' il punteggio era fermo sull'1-1 in virtù dei sigilli di Neymar (106') - al 77esimo sigillo in nazionale, come Pelé - e Petkovic (117').

Per la selezione sudamericana si tratta dell'ennesima eliminazione allo stadio dei quarti di finale e nuovamente contro una compagine europea. Uno degli eroi dell'incontro è stato l'estremo difensore Livakovic, ancora una volta protagonista dopo il successo - sempre dagli 11 metri - maturato contro il Giappone negli ottavi di finale.

Alle ore 20 è in programma il secondo match con vista sul penultimo atto fra Olanda e Argentina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

J.T. 1 anno fa su tio
La Croazia difende onore del Calcio Europeo in Semifinale contro 2 squadre Africane e 1 Sud Americana. Forza ragazzi fatte cedere come si gioca calcio, altro ché chiacere.

sergejville 1 anno fa su tio
Il calcio ormai va, con la benedizione di tanti giornalisti, esperti e cronisti (anche RSI), in direzione delle squadre che difendono ad oltranza e si schierano in 11 negli ultimi 30 metri. Uno schifo. Capisco "esaltarsi" per il Marocco (chapeau e grande sorpresa) che per forza di cose deve giocare così... ma "difendere" e sottolineare le prestazioni di argentina e croazia, è un paradosso; soprattutto per chi dice di volere spettacolo ed emozioni.

sergejville 1 anno fa su tio
1 tiro (deviato) a 11 e... questo è il calcio. Brutale. Esce la squadra che gioca sempre per costruire ed attaccare. Non a caso il Brasile è la nazionale che ha creato più occasioni da rete e ne ha concesse meno ai 5 avversari affrontati. Vabbè.

gp46 1 anno fa su tio
Alle nostre latitudini spesso ci si attacca alla modesta grandezza del nostro paese, per giustificare prestazioni negative. Bisognerebbe spiegare ai divulgatori di certe frasi fatte che la Croazia ha circa la metà degli abitanti della Svizzera, ed é l'attuale vicecampione del mondo.....

Geremia 1 anno fa su tio
Speriamo di no!!!!

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Questa Croazia ha tanto cuore e orgoglio! Avanti cosi! Nessun bookmaker ha creduto in questa impresa, e loro hanno sorpreso tutti!! Battuto il brasile ora possono solo crescere e portare a casa la coppa, speriamo!!

belaolga 1 anno fa su tio
basta che in finale non vadan squadre che devon sempre difendere...come il marocco o la croazia. ma squadre che abbian coraggio e un ottimo attacco...

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a belaolga
C'era oggi il Brasile, il più grande favorito, con grandissimi bomber , potevano segnare , bastava riuscirci. È questo il calcio poi la classe si vede anche nei rigori, sia mentale che tecnica .

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a belaolga
Esatto: ma purtroppo tra le 4 semifinaliste ci sono 3 squadre che fanno della difesa l'arma migliore: Croazia, Argentina e Marocco. Peccato.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Non è facile riuscirci quando le squadre mettono un torpedone davanti all'area. Il calcio offensivo e propositivo fa sempre più fatica ad imporsi. 3 squadre semifinaliste sembrano l'Italia anni '80/90.

comp61 1 anno fa su tio
svizzera1 a casa pure lei

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
rimane ancora in corsa svizzera2(francia)

RobediK71 1 anno fa su tio
Croazia - Francia finale e rivincita 2018

gp46 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Basta che non lo vincano un'altra volta gli arrogantoni...
NOTIZIE PIÙ LETTE