Disponibilità, cordialità, tristezza
Da giovedì sera i protagonisti rossocrociati dei Mondiali saranno in vacanza.
ZURIGO - La gioia con il Camerun, la delusione con il Brasile, il tripudio con la Serbia e la grande amarezza con il Portogallo: vissute emozioni contrastanti in un’avventura lunga e intensa, per la Svizzera è arrivato il tempo di tornare alla più tranquilla normalità. Una normalità che è cominciata giovedì pomeriggio all’aeroporto di Zurigo, “stazione” di rientro in patria per Shaqiri e compagni.
Stanchi per il volo, tristi per l’epilogo dei loro Mondiali, provati dagli ultimissimi giorni di polemiche, all’arrivo i rossocrociati non si sono mostrati particolarmente frizzanti. Hanno in ogni caso apprezzato la tiepida accoglienza riservata da tifosi e curiosi. Qualche autografo, qualche selfie e via verso casa, decisi a voltare velocemente pagina e a concedersi qualche giorno di vacanza prima di tornare a vestire le casacche dei rispettivi club.
Si deve semplicemente licenziare Yakin e il razzista X...
Adesso abbiamo anche l'allenatore (non allenatore-giocatore perchè zoppica ed è un po troppo cicciotto).
X e S buffoni, nascondetevi
La panchina s'ingrandisce. Abbiamo alche il portiere di riserva (grasso come l'altro, poco mobile, ma ha meno colesterolo).
avrebbero meritato "un deserto" al pari della loro scialba partita....
Però il problema della nuova nazionale era la panchina corta. Adesso abbiamo GIUCAS.
Qualche commento e adesso abbiamo la nuova nazionale (quella che vincerà talmente tanti trofei che dovremo darne alla parrocchia per la lotteria si Sant'Antonio quando la bacheca sarà strapiena). Portiere: Gimmi (troppo grosso per correre); Difesa: Ennio, Princi, Phill65, Blue Shark (Phill65 come direttore della combricola dall'alto dei suoi 35 d'esperienza calcisticha in quarta lega; Blue Shark laterale per poter fare le sue entrate assassine da tergo; gli altri due se riescono ad allacciare le scarpe sono capaci di fare tre palleggi, uno e mezzo a testa, ma per difendere basta); Centrocampo: Tracy, Andrea28, Gufo (saremo la sola nazionale con tre novax in mezzo al campo); Attacco: Atzteco, Alex, Ala (I famosi AAA cercasi o AAA EtOH anonimi). Scommetto che adesso smettete di criticare la nazionale e so già chi è la vostra prossima vittima (senza biasimarlo, ma mi sembra che se l'è un po' cercata).
Meiroslnaschebiancarlengua farà invece il pallone, cosi potrà avere quello che si merita da tutti .....
Nervosino?
Comunque lo scopo è raggiunto. Primo commento e si è già lasciata stare la nazionale. Adesso vediamo se funziona anche con gli altri premi Nobel pallonari.
tiepida accoglienza ?!? a calci nel didietro bisogna prenderli ! E fuori dalle scatole gli aquilotti kosovari, allontanarli subito !
ma insomma i frontalieri no, gli ucraini no, i gialli no, i verdi neanche, ora neanche i kosovari. Ma chi è che vi bene? O volete il muro intorno alla confederazione?
Concordo pienamente, purtroppo il nuovo mondo dice che bisogna essere dei perbenismi come questo sopra che scrive. Il poltical correct va di moda, come l'ecologista, come il verde, come tutto il contrario di tutto. Andiamo pure avanti a farci prendere per i fondelli
Ma cosa c'entrano i frontalieri e gli altri con la nazionale ? Sei un tantino confuso e fuori luogo.
C'è un bellissimo campo da tennis all'aeroporto di Kloten
avrebbero dovuto accoglierli a pomodori questi Brocchi senza spina dorsale privilegiati traditori e il capitano sarebbe ora di finirla perché hanno rotto non più convocare certa gente non mi risulta essere un fenomeno preferisco che stiamo a casa con gente che è orgogliosa e rispettosa della Svizzera
Bisogna avere la panchina più lunga, se mancano 2, altri due pari devono entrare
e cosa si aspettavano ? che i tifosi gli dicevano bravi ,ben tornati?! sensa stipendio x un mese
Vola, un aquila nel cielo, vola, e non sarai mai sola
Se avesse giocato il Lugano avrebbe fatto molto meglio…! Giocatori senza grinta e carattere…
Anche la Spagna e rientrata tante squadre d’eccezione non ce l’hanno fatta incontrare il Portogallo la Squadra più forte del momento e stato un problema della Sorte e stata comunque molto brava ad arrivare fin la anche con una strategia differente il Portogallo aveva un marcia in più niente da vedere con la strategia, dopo la squadra a cercato di attaccare e la difesa era scarsa e andata così
si ma con questa Svizzera ,senza mordente,qualsiasi altra nazione,non avrebbe sfigurato!!
6-1!!! Un conto è perdere, un altro è fare la figura dri fessi....
la Nati ha fatto diventare grande una squadra mediocre!questo è quanto successo martedi sera!
Mediocre il Portogallo? Smetti di fumare il rosmarino. Purtroppo la Svizzera ha pagato una panchina corta e la stanchezza. Oltre a mio parere aver voluto cambiare il modulo di gioco. Peccato, serata storta su tutti gli aspetti.
Alex se il Portogallo è una squadra mediocre la Svizzera è ai livelli di San Marino...cambia pianta va...
Ti garantisce che la stragia conta tantissimo, e yakin a sbagliato tutto, 35 anni di calcio alle spalle. Se può sbagliare, ma la nazionale non è la lotteria nazionale, non puoi provare e puoi vedere se va....I esperimenti non le fai nelle ottave di un mondiale.
35 anni di calcio alle spalle? A che livello? In quarta lega, dove si giocava in 4-3-3- o 4-3-2 se il Poldo si dimenticava di svegliarsi la domenica mattina?