A seguire avrà luogo il secondo match della giornata fra Argentina e Olanda (ore 20).
Domani verranno poi emessi tutti i verdetti con le sfide Marocco-Portogallo e Francia-Inghilterra.
AL RAYYAN - Dopo due giorni di riposo riparte lo spettacolo dei Mondiali in Qatar: al via i quarti di finale, si inizia con Croazia-Brasile (ore 16). Il match fra croati e verdeoro si preannuncia emozionante e spettacolare. Da una parte c'è la nazionale vice-campione del mondo in carica allenata da Zlatko Dalic, dall'altra la straripante selezione brasiliana diretta da Tite, che punta decisa al sesto titolo iridato della sua gloriosa storia.
Perisic e compagni arrivano a questo match dopo aver prevalso ai calci di rigore, negli ottavi di finale, contro il Giappone (dopo l'1-1 nei tempi regolamentari). Dal canto suo il Brasile ha asfaltato per 4-1 la malcapitata Corea del Sud. Si tratta della terza volta che le due squadre si affrontano nella fase finale della Coppa del Mondo e il bilancio è in favore dei verdeoro, capaci di prevalere 1-0 nel 2006 e 3-1 nel 2014. Per l'occasione la Croazia dovrebbe presumibilmente schierare la formazione tipo, con i “soliti” Kovacic, Brozovic e Modric a centrocampo, a supporto di Livaja, Kramaric e Perisic. I verdeoro rilanciano con Raphinha, Neymar e Vinicius Junior dietro all'unica punta Richarlison.
A seguire sarà la volta di Olanda e Argentina (ore 20), che cercheranno di staccare il secondo pass per le semifinali. Negli ottavi di finale i Tulipani si erano imposti 3-1 sugli Stati Uniti, mentre i sudamericani avevano regolato 2-1 l'Australia. Gli Orange dovrebbero nuovamente affidarsi a Klaassen trequartista, a supporto di Gakpo – autore finora di tre segnature – e Depay. Dall'altra parte l'Albiceleste va a caccia del terzo titolo Mondiale della sua storia – dopo quelli del 1978 e del 1986 – e si affiderà al tridente composto da Alvarez, Messi e Di Maria.
Nella giornata di domani verranno poi definite le semifinali con gli altri due incontri, ovvero Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia.
Come avevo previsto !!!! Grande Croazia e grande lezione di calcio. Avanti fino alle finali!
Il Brasile ha più campi di calcio che la Croazia abitanti, vedremo se il piccolo David batterà il grande Golia
Si gioca in 11 vs 11. La Cina ha 1 miliardo e 200 mila abitanti.
Si giocano 11 contro 11, ma il Brasile può tirare i migliori 11 da un piatto di 220 mil di persone mentre la croazia in uno di 3.9 mil di abitanti NON è la stessa cosa, e la cina con il calcio centra come i cavoli a merenda pure che sono in miliardi
Lo sai che l’Uruguay ha 3.5 milioni d’abitanti, e lo ha vinto due volte vero?
Certo è allora?
Allora la proporzione abitanti e campi da calcio non c’entra nulla, é solo cultura calcistica…
Non sarebbe una sorpresa vedere la Croazia trionfare in questa sfida contro il Brasile. Il Brasile ha battuto squadre mediocri senza mai essere confrontato con un candidato piu forte (oltre alla CH con un misero 1-0) e questa Croazia potrebbe essere il caso. Io direi 2-1 Croazia nei 90 min.
:-)))) Ad un Mondiale non ci sono squadre mediocri (Qatar a parte)... Il Brasile ha semplicemente DOMINATO contro Serbia, CH, Camerun e Corea. (asiatici che sono la decimo Mondiale consecutivo). Ci sono invece quelli che han perso dall'Arabia, Marocco, Giappone ecc. (tutti mediocri?), tanto per dire. Cmq con la partita secca - malgrado Brasile e Francia abbiano mostrato il miglior calcio - tutto può succedere.
Chi è arrivato al mondiale merira sicuramente rispetto, ma ssistono eccome squadre mediocri… il fatto che l’arabia saudita abbia battuto l’argentina non fa dell’arabia una grande squadra ma resta sempre mediocre.. poi è vero, in 90 minuti tutto è possibile… Secondo me infatti il Brasile va a casa oggi..
Espulsione per tutti i portoghesi che ci hanno battuto
Croazia vince ai supplementari o rigori !!!