Yann Sommer è triste in seguito alla brutta sconfitta maturata contro il Portogallo: «Siamo stati poco precisi, soprattutto nel primo tempo»
Dello stesso avviso anche Denis Zakaria: «Non siamo stati all'altezza della situazione».
LUSAIL - È veramente enorme la delusione in casa Svizzera, a margine del doloroso ko rimediato contro il Portogallo negli ottavi di finale della rassegna iridata (1-6).
Nono sono stati molti i calciatori a presentarsi ai microfoni al termine del match, uno di questi è stato l’estremo difensore Yann Sommer. «Non sto per niente bene, sono veramente deluso», sono state le sue prime parole a RTS. «Abbiamo giocato proprio male, tutta la squadra e anche io. Di fronte avevamo un gruppo con molte qualità e non siamo stati per niente precisi, soprattutto nel corso del primo tempo. Abbiamo concesso troppe occasioni e troppe reti ai nostri avversari. Personalmente è stata davvero una brutta serata. Potevo sicuramente fare di più, sarà necessario analizzare la mia prestazione».
Dello stesso avviso anche Denis Zakaria: «Non siamo stati all'altezza della situazione, che delusione. Abbiamo provato a cambiare il sistema di gioco, ma è andata male. È difficile dire adesso cosa non ha funzionato. All'intervallo eravamo in svantaggio 2-0 e non volevamo mollare, ma appena abbiamo incassato anche la terza rete è diventato più complicato».
vogliamo il secondo set
dimissioni del mister. Non si possono cambiare gli schemi al mondiale!
Incassare e meditare (negli uffici della Federazione) e ripartire, forse con maggiore realismo e magari più tecnica calcistica nei singoli giocatori. Alè hopp; non si può fare altro.
Ma Federer non è sceso campo?
Mettere una formazione 3-5-2 contro il Portogallo è una pazzia … sono forti ed era meglio compattare la difesa è piuttosto arrivare ai rigori per avere qualche chance di vincere ….
Sono pienamente d)'accordo, però sembravano vuoti, freuler sbagliava tutti balloni sembrava che improvvisamente non sapeva più giocare a calcio. 😭
Che figura di M. Battuti col punteggio tennistico di sei uno. Quel gufo di un Ceroni con la coda tra le gambe…
Adesso bisogna sopportare gli sfottò dei tifosi italiani, a cui era andata storta la....macedonia. Già è stato detto: "Portogallo-Svizzera 6-1, ma cos'era, un incontro di tennis?" Oppure: "invece di 0 0 4 1 il nuovo prefisso per telefonare in Svizzera è diventato forse 0 0 6 1 ?"
Bisognerebbe imparare ad accettarlo. Chi la fa l'aspetti. Inutile sfottere prima, è un boomerang, visto che tanto noi, al contrario di loro, non vinceremo mai niente. Poi forse non ci prenderanno nemmeno troppo in giro, per quel che interessa loro la Svizzera, calcisticamente...
Agli ITA che sfottono basta ribadire il concetto decoubertiniano: l’importante non è vincere, ma partecipare☺️
Guarda che agli italiani, non importa nulla di cosa fa la nazionale Svizzera. Sfottere la Svizzera a che pro? Per noi giocare contro la Svizzera è una partita qualsiasi non un derby, come la pensano i ticinesi. Io sono italiano e ho guardato la partita e mi spiace per il risultato. Vedere i giocatori senza la sana e sacra rabbia agonistica in un ottavo di finale, non è normale, su questo bisogna lavorare. Ricordo a tutti coloro che danno contro a tutti, che questo è il gruppo che ha vinto contro di noi, ha buttato fuori la Francia agli europei e ha perso solo ai rigori con la Spagna. Quindi dimenticare e continuare a lavorare. Ci si vede agli europei prossimi. Forza Italia e forza Svizzera 💪
Il motto decoubertiniano purtroppo è morto e sepolto. Essere vincenti ti porta quella notorietà che ti proietta in un mondo di guadagni stratosferici. Per la semplice gloria non gioca più nessuno, in nessun sport.
Puoi sempre andare a kloten a festeggiare il ritorno dei partecipanti.....hahahahahahhahahahahah
Questi sono i limiti della nazionale, il Portogallo non è così mediocre come scrive qln ma è una squadra forte, la Svizzera poteva è doveva fare di più, sentire il Crus e Tami con le soli commenti abbiamo fatto un buon mondiale, NO , ecco se la Svizzera vuole passare gli ottavi deve smettere di ragionare da perdente, 2022 ennesimo fallimento
Caro Alex, sei uno specialita esigente. Se è mediocre una squadra che esce prima dal proprio gruppo e qualificata dopo due partite, mi domando cosa bisogna fare per essere almeno decente: vincere 30-0 tutte le partite? avere 99% di possesso palla, fare segnare tutti i giocatori (portiere compreso) seguendo l'ordine alfabetico?
No ma la CH è l'unica Nazione al mondo che non ha mai passato gli Ottavi al Mondiale (ed una sola volta all'Europeo, nel 2021...). Passaggio al turno o impresa storica, TUTTI ci son riusciti: Marocco per ultimo, Uruguay, Portogallo, Svezia, Belgio, Turchia, Croazia, Olanda, Galles (all'europeo) e così via.
Ecco come far diventare grande una squadra mediocre....!Vergogna!
Se il Portogallo è mediocre, allora non discutiamo più...
Tu della calcio è meglio che non parli, dopo questo commento è meglio che ti dai alla pallavolo
Con tutto il rispetto essendo un ex giocatore di pallavolo, lascialo all hockey. Portogallo mediocre😂😂😂