Cerca e trova immobili

QATAR 2022«È stata davvero una brutta serata»

06.12.22 - 22:57
Yann Sommer è triste in seguito alla brutta sconfitta maturata contro il Portogallo: «Siamo stati poco precisi, soprattutto nel primo tempo»
keystone-sda.ch / STF (Pavel Golovkin)
«È stata davvero una brutta serata»
Yann Sommer è triste in seguito alla brutta sconfitta maturata contro il Portogallo: «Siamo stati poco precisi, soprattutto nel primo tempo»
Dello stesso avviso anche Denis Zakaria: «Non siamo stati all'altezza della situazione».
Calcio - Mondiali06.12.2022

LIVE

Portogallo
6 - 1
Svizzera
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

LUSAIL - È veramente enorme la delusione in casa Svizzera, a margine del doloroso ko rimediato contro il Portogallo negli ottavi di finale della rassegna iridata (1-6).

Nono sono stati molti i calciatori a presentarsi ai microfoni al termine del match, uno di questi è stato l’estremo difensore Yann Sommer. «Non sto per niente bene, sono veramente deluso», sono state le sue prime parole a RTS. «Abbiamo giocato proprio male, tutta la squadra e anche io. Di fronte avevamo un gruppo con molte qualità e non siamo stati per niente precisi, soprattutto nel corso del primo tempo. Abbiamo concesso troppe occasioni e troppe reti ai nostri avversari. Personalmente è stata davvero una brutta serata. Potevo sicuramente fare di più, sarà necessario analizzare la mia prestazione».

Dello stesso avviso anche Denis Zakaria: «Non siamo stati all'altezza della situazione, che delusione. Abbiamo provato a cambiare il sistema di gioco, ma è andata male. È difficile dire adesso cosa non ha funzionato. All'intervallo eravamo in svantaggio 2-0 e non volevamo mollare, ma appena abbiamo incassato anche la terza rete è diventato più complicato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
vogliamo il secondo set

angie2020 1 anno fa su tio
dimissioni del mister. Non si possono cambiare gli schemi al mondiale!

sergejville 1 anno fa su tio
Incassare e meditare (negli uffici della Federazione) e ripartire, forse con maggiore realismo e magari più tecnica calcistica nei singoli giocatori. Alè hopp; non si può fare altro.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Ma Federer non è sceso campo?

Rik830 1 anno fa su tio
Mettere una formazione 3-5-2 contro il Portogallo è una pazzia … sono forti ed era meglio compattare la difesa è piuttosto arrivare ai rigori per avere qualche chance di vincere ….

Phil65 1 anno fa su tio
Risposta a Rik830
Sono pienamente d)'accordo, però sembravano vuoti, freuler sbagliava tutti balloni sembrava che improvvisamente non sapeva più giocare a calcio. 😭

Viperus 1 anno fa su tio
Che figura di M. Battuti col punteggio tennistico di sei uno. Quel gufo di un Ceroni con la coda tra le gambe…

dinci 1 anno fa su tio
Adesso bisogna sopportare gli sfottò dei tifosi italiani, a cui era andata storta la....macedonia. Già è stato detto: "Portogallo-Svizzera 6-1, ma cos'era, un incontro di tennis?" Oppure: "invece di 0 0 4 1 il nuovo prefisso per telefonare in Svizzera è diventato forse 0 0 6 1 ?"

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a dinci
Bisognerebbe imparare ad accettarlo. Chi la fa l'aspetti. Inutile sfottere prima, è un boomerang, visto che tanto noi, al contrario di loro, non vinceremo mai niente. Poi forse non ci prenderanno nemmeno troppo in giro, per quel che interessa loro la Svizzera, calcisticamente...

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a dinci
Agli ITA che sfottono basta ribadire il concetto decoubertiniano: l’importante non è vincere, ma partecipare☺️

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a dinci
Guarda che agli italiani, non importa nulla di cosa fa la nazionale Svizzera. Sfottere la Svizzera a che pro? Per noi giocare contro la Svizzera è una partita qualsiasi non un derby, come la pensano i ticinesi. Io sono italiano e ho guardato la partita e mi spiace per il risultato. Vedere i giocatori senza la sana e sacra rabbia agonistica in un ottavo di finale, non è normale, su questo bisogna lavorare. Ricordo a tutti coloro che danno contro a tutti, che questo è il gruppo che ha vinto contro di noi, ha buttato fuori la Francia agli europei e ha perso solo ai rigori con la Spagna. Quindi dimenticare e continuare a lavorare. Ci si vede agli europei prossimi. Forza Italia e forza Svizzera 💪

PEP 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Il motto decoubertiniano purtroppo è morto e sepolto. Essere vincenti ti porta quella notorietà che ti proietta in un mondo di guadagni stratosferici. Per la semplice gloria non gioca più nessuno, in nessun sport.

carso 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Puoi sempre andare a kloten a festeggiare il ritorno dei partecipanti.....hahahahahahhahahahahah

Gpm8 1 anno fa su tio
Questi sono i limiti della nazionale, il Portogallo non è così mediocre come scrive qln ma è una squadra forte, la Svizzera poteva è doveva fare di più, sentire il Crus e Tami con le soli commenti abbiamo fatto un buon mondiale, NO , ecco se la Svizzera vuole passare gli ottavi deve smettere di ragionare da perdente, 2022 ennesimo fallimento

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Caro Alex, sei uno specialita esigente. Se è mediocre una squadra che esce prima dal proprio gruppo e qualificata dopo due partite, mi domando cosa bisogna fare per essere almeno decente: vincere 30-0 tutte le partite? avere 99% di possesso palla, fare segnare tutti i giocatori (portiere compreso) seguendo l'ordine alfabetico?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
No ma la CH è l'unica Nazione al mondo che non ha mai passato gli Ottavi al Mondiale (ed una sola volta all'Europeo, nel 2021...). Passaggio al turno o impresa storica, TUTTI ci son riusciti: Marocco per ultimo, Uruguay, Portogallo, Svezia, Belgio, Turchia, Croazia, Olanda, Galles (all'europeo) e così via.

Alex 1 anno fa su tio
Ecco come far diventare grande una squadra mediocre....!Vergogna!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Se il Portogallo è mediocre, allora non discutiamo più...

Redevils90 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Tu della calcio è meglio che non parli, dopo questo commento è meglio che ti dai alla pallavolo

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Redevils90
Con tutto il rispetto essendo un ex giocatore di pallavolo, lascialo all hockey. Portogallo mediocre😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE