Cerca e trova immobili

QATAR 2022Adriano, due giorni di festa dopo Svizzera-Brasile: la moglie lo caccia di casa

04.12.22 - 11:28
Cristiano Ronaldo scaricato: il 70% dei tifosi lo vuole in panchina contro la Svizzera. Brasile: Neymar recuperato.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Cristiano Ronaldo scaricato: il 70% dei tifosi lo vuole in panchina contro la Svizzera. Brasile: Neymar recuperato.
Zielinski elogia la Francia di Mbappé (un uragano) e Giroud (da record): «Li abbiamo messi in difficoltà in alcune occasioni, ma loro sono troppo, troppo forti». Nei quarti i Blues sfideranno l'Inghilterra di Kane.

Consumati i primi duelli degli ottavi, con Argentina e Olanda che continuano il sogno mondiale grazie alle vittorie su Australia e USA, oggi si sono giocate altre due partite da dentro o fuori. 

Nel pomeriggio la Francia, trascinata da Mbappé e Giroud, si è sbarazzata della combattiva Polonia (3-1). In serata è volata ai quarti con autorità anche l'Inghilterra, vittoriosa 3-0 sul Senegal.

Leggi il Live con tutte le curiosità e gli aggiornamenti legati ai Mondiali

22:21

Sarà l’Inghilterra di Southgate ad affrontare la Francia nei quarti di finale il prossimo 10 dicembre. I Tre Leoni, dopo qualche difficoltà in avvio, sono cresciuti e hanno liquidato il Senegal 3-0. A segno Henderson (38’), Kane (48’, primo tempo) e Saka (57’).

22:21
keystone-sda.ch / STF (Ariel Schalit)
20:04

Piotr Zielinski, eliminato dalla Francia insieme alla sua Polonia (3-1), ha voluto sottolineare le enormi qualità dei Blues nel post partita. «Li abbiamo messi in difficoltà in alcune occasioni, ma loro sono troppo, troppo forti - ha spiegato a proposito dei campioni in carica - La mia occasione? Potevo far gol, ma non so se sarebbe cambiato molto. Mancavano troppi minuti e loro sembravano poter segnare in qualunque occasione... Il bilancio, per noi, resta positivo.Abbiamo superato i gironi e dobbiamo esserne orgogliosi».

20:03
keystone-sda.ch (Ali Haider)
19:50

Al settimo cielo. Facile intuire lo stato d’animo di Olivier Giroud, che con la sua Francia ha strappato il pass per i quarti di finale e, con la sua rete, è diventato il miglior marcatore all-time dei transalpini. «È fantastico, era un sogno da bambino poter superare Henry - ha commentato l’attaccante del Milan, salito a quota 52 reti - È un immenso orgoglio ed è qualcosa di straordinario poterlo fare durante un Mondiale. Il mio gol ci ha messo sulla buona strada in una partita complicata. La strada è ancora lunga, ma non nascondiamo la nostra soddisfazione. Vogliamo andare il più lontano possibile».

17:13

Olivier Giroud nella storia della Francia. Grazie al gol realizzato contro la Polonia nella sfida degli ottavi - Blues avanti 1-0 all’intervallo - l'attaccante del Milan ha raggiunto quota 52 reti con la propria nazionale, diventando il miglior bomber di tutti i tempi. Staccato definitivamente l’ex fuoriclasse Thierry Henry (51).

17:13
keystone-sda.ch (Ali Haider)
16:33

“Le follie dell'Imperatore". Non è il celebre film d’animazione, ma l’ultima vicenda che vede coinvolto Adriano, ex attaccante dell’Inter e della Nazionale brasiliana. Legatosi a Micaela Mesquita solo 24 giorni or sono (matrimonio celebrato con rito civile), l’ex bomber è stato di fatto cacciato di casa e rischia una separazione lampo. Il motivo? Andato a Vila Cruzeiro, nella favela di Rio dove è cresciuto, per assistere alla partita tra il suo Brasile e la Svizzera, Adriano ha fatto perdere le sue tracce e, senza avvisare la compagna, è rientrato a casa solo dopo due giorni di festa. Facile immaginare la reazione della neosposa, che ha pure annullato la cerimonia “intima” inizialmente prevista questo weekend con amici e parenti.

16:32
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
16:31
Freshfocus/archivio
15:36

Manca meno di mezz'ora al calcio d’inizio di Francia-Polonia. Deschamps punta sui “titolarissimi”. Polonia con Milik ancora in panchina.
Ecco le formazioni ufficiali.
Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Griezmann, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Giroud, Mbappé.
Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Kiwior, Glik, Cash; Frankowski, S. Szymanski; Krychowiak, Zielinski, Kaminski; Lewnadowski

15:36
keystone-sda.ch / STF (Moises Castillo)
14:57

Ottime notizie per Tite e il suo Brasile. Neymar, toccato duro contro la Serbia e costretto a saltare le ultime due partite, ci sarà contro la Corea del Sud nel match degli ottavi di finale (domani, ore 20). La conferma del recupero di O’Ney è arrivata in conferenza stampa per bocca dello stesso ct verdeoro. «Neymar oggi si allenerà e domani giocherà. Non do informazioni che non siano vere. Nella mia carriera ho sempre ricercato la credibilità. Neymar si allenerà. Se starà bene, domani giocherà. Gli altri dieci nomi non ve li do…».

14:56
keystone-sda.ch / STF (Moises Castillo)
13:35

Sono lontani i tempi in cui Cristiano Ronaldo era intoccabile. Il calcio, si sa, ha la memoria corta, e così anche i tifosi portoghesi hanno pochi dubbi. Stando a un sondaggio proposto dal noto quotidiano “A Bola”, ben il 70% dei lettori vorrebbe CR7 in panchina nel match degli ottavi contro la Svizzera. Difficile però che Fernando Santos si privi del suo bomber, nonostante le alternative non manchino (su tutte il milanista Leao). Sin qui, nelle prime tre gare in Qatar, Ronaldo ha segnato 1 gol (su rigore all’esordio).

13:35
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
11:30

Raggiunta quota 1’000 partite tra club e nazionale in occasione del successo sull'Australia - traguardo festeggiato segnando il momentaneo 1-0 - Leo Messi sogna il Mondiale e l’Argentina lo fa con lui. Scacciato l’incubo di una precoce eliminazione, l'Albiceleste è in crescita e proverà ad andare fino in fondo.  La Pulce, che contro l’Australia ha trovato anche il primo gol in una gara a eliminazione diretta di un Mondiale, sa che il bello deve ancora venire… «L’appoggio della gente è impressionante, davvero. Ci danno una spinta enorme. Giocare ogni tre giorni è una follia, però volevamo essere qui per ciò che si prova con questa gente. Dobbiamo continuare così uniti, ora viene il difficile», ha commentato Leo in vista del match dei quarti contro gli Oranje.

11:28
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)