Cerca e trova immobili

QATAR 2022Corea del Sud agli ottavi, Uruguay eliminato

02.12.22 - 18:21
I sudcoreani piegano 2-1 il Portogallo e condannano l'Uruguay, cui non è bastato il 2-0 sul Ghana.
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
Corea del Sud agli ottavi, Uruguay eliminato
I sudcoreani piegano 2-1 il Portogallo e condannano l'Uruguay, cui non è bastato il 2-0 sul Ghana.
I lusitani chiudono il girone in vetta. Corea del Sud - a quota 4 punti come l'Uruguay - promossa grazie al numero di gol segnati (4-4 contro 2-2).
Calcio - Mondiali02.12.2022

LIVE

Ghana
0 - 2
Uruguay
Calcio - Mondiali02.12.2022

LIVE

Corea del Sud
2 - 1
Portogallo
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL WAKRAH - Epilogo da incubo per l'Uruguay, che saluta il Qatar con una cocente delusione e una vittoria amarissima. Alla Celeste, trascinata dalla doppietta di De Arrascaeta (26', 32'), non è infatti bastato il 2-0 sul Ghana, trafitto due volte in rapida successione dopo il rigore fallito da Ayew sullo 0-0. 

Quando iniziava ad assaporare il pass per gli ottavi, per l'Uruguay sono infatti arrivate brutte notizie dall'Education City Stadium di Al Rayyan, dove giocavano Portogallo e Corea del Sud. Avanti 1-0 già al 5' col gol di Horta, i lusitani - già certi del primo posto nel girone -, sono stati ribaltati dai generosi coreani. Trovato l'1-1 già nel primo tempo con Kim Young-Gwon (27'), la selezione asiatica ha piazzato il colpaccio in pieno recupero, con il mortifero 2-1 di Hwang Hee-Chan.

E così il gruppo H si è chiuso col Portogallo primo a quota 6, seguito da Corea del Sud (4), Uruguay (4) e Ghana (3). Visto il perfetto equilibrio a livello di differenza reti, a premiare la Corea del Sud e condannare la Celeste sono state le reti segnate (4 per i coreani, 2 per i sudamericani).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE