Cerca e trova immobili

QATAR 2022Belgio tristemente eliminato

01.12.22 - 18:00
I Diavoli Rossi non sono andati oltre lo 0-0 con la Croazia, sprecando tantissime chance specialmente con Lukaku
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
Belgio tristemente eliminato
I Diavoli Rossi non sono andati oltre lo 0-0 con la Croazia, sprecando tantissime chance specialmente con Lukaku
Nell'altra gara del Gruppo F il Marocco ha regolato il Canada 2-1.
Calcio - Mondiali01.12.2022

LIVE

Croazia
0 - 0
Belgio
Calcio - Mondiali01.12.2022

LIVE

Canada
1 - 2
Marocco
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - Nel Gruppo F sono Marocco e Croazia a proseguire il cammino a Qatar 2022.

Il Mondiale del deludente Belgio si è invece tristemente chiuso ai gironi. La selezione di Roberto Martinez non è andata oltre lo 0-0 al cospetto dei croati, non riuscendo dunque ad agguantare in extremis il treno degli ottavi di finale. 

I Diavoli Rossi hanno sprecato diverse chance, in particolare due enormi con Lukaku nella ripresa: nella prima circostanza l'attaccante dell'Inter ha sparato il pallone sul palo, nonostante il portiere avversario si trovasse ormai fuori causa, mentre nella seconda non è riuscito a spedire il pallone in fondo al sacco a due passi dalla porta. 

Nell'altra gara il Marocco - che ha chiuso il girone al primo posto - ha battuto 2-1 il Canada, in virtù delle segnature di Ziyech ed En Nesyr (alle quali va aggiunta l'autorete di Aguerd). 

Classifica finale del Gruppo F: Marocco 7 punti; Croazia 5; Belgio 4; Canada 0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Belgio da sempre sopravalutato. Nel 2014 giocò i Quarti contro l'Argentina, tra squilli di fanfare, e fece 1 tiro in porta, nel 2018 gran risultato (terzo posto) ma nei Quarti eliminò il Brasile grazie ad un autogoal su calcio d'angolo e tre bei contropiedi (con 1 goal di De Bruyne) per poi difendersi 60 minuti, subendo la pressione del Brasile che portò al 1-2, ad un palo a diverse paratone di Courtois oltre ad un rigore che il VAR avrebbe assegnato ai sudamericani... Ed ora, giustamente OUT, dopo essersi stati dominati dal Canada (pur vincendo) il quale si è visto derubato di 2 rigori... e sconfitti dal Marocco.

RobediK71 1 anno fa su tio
Non era questa la partita che il Belgio doveva vincere, ma quella che ha perso. Non c’è neppure una legge della dinamica che assicura il gol ad ogni tiro nella porta croata

RobediK71 1 anno fa su tio
Limitare il tutto a 2-3 giocate del Belgio non riflette una partita largamente controllata dalla Croazia

Hardy 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Vero. Trovo anche che alla Croazia manchi un attaccante di livello, ho trovato i vari Petkovic, Kramaric e Livaja un po' "leggerini", nel senso che tengono poco la palla e vanificano tutto il gioco prodotto dai compagni. Pure Perisic è lontano dalla forma migliore. Modric per contro immenso, è dappertutto e gioca da vero capitano.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Vero. Ma quando concedi 4 palle goal (3 clamorose) negli ultimi 12-15 minuti, dove se subisci un goal vai a casa, puoi andare ad accendere una candela in chiesa e fare una donazione a.... Lukaku. Croazia, due pareggi ed una vittoria seconda nel Gruppo: bene, ma... non benissimo

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Poro Lukaku, ci sono partite che si ricorderà più volentieri. Un goleador come lui che s'impappina sul più bello tre volte in una partita non succede spesso (o mai). Se poi ci mettiamo il palo dove ha dovuto concentrarsi per centrarlo in pieno. Ci sono giorni così, dove tutto va storto.
NOTIZIE PIÙ LETTE