Cerca e trova immobili

QATAR 2022Australia in visibilio, passano anche Argentina e Polonia

30.11.22 - 09:55
Stéphanie Frappart sarà la prima donna ad arbitrare un match di un Mondiale.
keystone-sda.ch (Ronald Wittek)
Stéphanie Frappart sarà la prima donna ad arbitrare un match di un Mondiale.

Altro giro, altri match. Nella giornata odierna sono stati emessi i verdetti dei Gruppi C e D: le squadre che hanno staccato il pass per gli ottavi di finale sono Francia, Australia, Argentina e Messico. I transalpini - già qualificati alla vigilia - si sono inchinati 1-0 alla Tunisia, con i nordafricani che terminano al terzo posto. Insieme alla truppa di Deschamps è passata l'Australia (1-0 alla Danimarca). Nell'altro girone l'Argentina ha sconfitto la Polonia 2-0, ma si sono qualificate entrambe per la fase a eliminazione diretta. Il Messico infatti - vincitore 2-1 sull'Arabia Saudita, è stato beffato al 96' nella differenza reti.

22:25
keystone-sda.ch (Ronald Wittek)
22:25

L'Argentina ha piegato 2-0 la Polonia ma si qualificano entrambe per gli ottavi di finale (reti di Mac Allister e Alvarez). I polacchi terminano al secondo posto in classifica con 4 punti, gli stessi del Messico (4), beffato per differenza reti a causa del sigillo realizzato dall'Arabia Saudita al 96' nello scontro diretto (2-1 per i centroamericani).

18:17
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
18:16

Il Gruppo D si è concluso con le qualificazioni di Francia (sconfitta 1-0 dalla Tunisia) e Australia (vittoriosa 1-0 sulla Danimarca). Questa la classifica finale: Francia 6, Australia 6, Tunisia 4, Danimarca 1.

12:44
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
12:44

Vista la qualificazione già in tasca, il selezionatore della Francia Didier Deschamps potrebbe far riposare diversi titolari oggi contro la Tunisia. Sicuro assente Mbappé, non al 100% a causa di un leggero fastidio a una caviglia. 

09:31
Imago
09:30
keystone-sda.ch / STF (Moises Castillo)
09:29

Sarà una partita storica quella fra Costa Rica e Germania, in agenda domani sera alle 20. Sì perché Stéphanie Frappart sarà la prima donna ad arbitrare una sfida di un Mondiale. La 38enne francese sarà assistita da altri due arbitri di sesso femminile, la brasiliana Back e la messicana Medina.