Cerca e trova immobili

QATAR 2022«Benzema? Adesso ho altro a cui pensare...»

29.11.22 - 10:30
Didier Deschamps si è espresso in merito a un possibile ritorno in nazionale dell'attaccante francese dopo l'infortunio.
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
Didier Deschamps si è espresso in merito a un possibile ritorno in nazionale dell'attaccante francese dopo l'infortunio.
Olanda, Senegal, Inghilterra e Stati Uniti agli ottavi.

Oggi - martedì 29 novembre - si sono conclusi i primi due gironi di Qatar 2022. Hanno strappato il pass per gli ottavi Olanda, Senegal, Inghilterra e Stati Uniti. Domani le emozioni della Coppa del Mondo proseguono con Australia-Danimarca, Tunisia-Francia, Arabia Saudita-Messico e Polonia-Argentina. 

22:25
keystone-sda.ch (Ronald Wittek)
22:25

Inghilterra e Stati Uniti agli ottavi, Iran e Galles fuori. Questo hanno partorito i match serali validi per il Gruppo B, nei quali gli inglesi hanno vinto il derby per 3-0 (doppietta di Rashford e gol di Foden) mentre gli Stati Uniti hanno battuto 1-0 l'Iran (decisivo Pulisic).  

18:01
keystone-sda.ch (Rungroj Yongrit)
18:01

Il Senegal vola negli ottavi di finale, in virtù del 2-1 rifilato all'Ecuador. Di Sarr e Koulibaly le reti africane, di Caicedo il momentaneo 1-1. Nello stesso tempo ha superato il turno anche l'Olanda grazie al successo sul Qatar per 2-0 (gol di Gakpo e De Jong).

17:15
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
17:13

Karim Benzema tornerà rinforzare la nazionale francese ai Mondiali in Qatar? È questo il quesito che si stanno ponendo gli appassionati di calcio - sia transalpini sia spagnoli - in queste ultime ore. L'attaccante del Real Madrid non aveva potuto partecipare alla rassegna iridata a causa di un infortunio rimediato proprio alla vigilia della prima partita. «Non è sicuramente un pensiero che in questo momento occupa la mia mente, ora ho altro a cui pensare», sono state le parole del ct Didier Deschamps in conferenza stampa. «Preferisco occuparmi dei 24 giocatori che rappresentano attualmente la Francia». I Galletti torneranno in campo domani pomeriggio contro la Tunisia (ore 16).

12:31
keystone-sda.ch (Noushad Thekkayil)
12:30

I Mondiali di Onana sono ufficialmente finiti. Il portiere del Camerun era stato messo temporaneamente fuori rosa a causa di una discussione accesa con il coach Rigobert Song. L'attuale estremo difensore dell'Inter era sceso in campo al debutto in Qatar contro la Svizzera (0-1).

12:01
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
12:00

L'Ecuador potrebbe non poter beneficiare dei servigi del proprio bomber Enner Valencia. La Tricolor si gioca infatti la qualificazione agli ottavi di finale contro il Senegal (ore 16) e sta monitorando le condizioni di salute del proprio attaccante, che resta in dubbio fino all'ultimo per un problema al ginocchio destro. Il giocatore ha finora messo a segno tre reti in due partite.