Cerca e trova immobili

QATAR 2022La Francia vola con Mbappé: Danimarca battuta

26.11.22 - 19:11
Il fuoriclasse del PSG stende la Danimarca con una doppietta (2-1).
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
La Francia vola con Mbappé: Danimarca battuta
Il fuoriclasse del PSG stende la Danimarca con una doppietta (2-1).
Ai danesi non è bastato il momentaneo 1-1 di Christensen.
Calcio - Mondiali26.11.2022

LIVE

Francia
2 - 1
Danimarca
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - Alla vigilia dei Mondiali non mancava qualche punto interrogativo sulla Francia di Deschamps, selezione dal talento enorme ma alle prese con molte assenze di peso (su tutte quelle di Kanté, Pogba e Benzema). Ebbene i transalpini, campioni del mondo in carica, hanno risposto alla grande e sono la prima squadra qualificata agli ottavi di finale di Qatar 2022.

Sono bastate due partite ai Blues, che dopo la vittoria sull'Australia hanno concesso il bis contro la spigolosa Danimarca. 2-1 il risultato maturato a Doha, dove a prendersi la scena è stato l'uomo più atteso. Kylian Mbappé, con una doppietta da fuoriclasse, ha trascinato i suoi. 

L'attaccante ha sbloccato l'incontro al 61' dopo un'ottima combinazione con il milanista Theo Hernandez, piazzando poi il colpo del ko all'86' su cross delizioso dell'ispirato Griezmann. Nel mezzo i danesi avevano trovato il pari con Christensen, a segno al 67' di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo l’1-1 la Danimarca aveva anche sfiorato il vantaggio.

Da sottolineare che Mbappé, con questa doppietta, eguaglia un record stabilito da Pelé. Il prodigio francese è diventato il secondo giocatore della storia a realizzare almeno 7 gol ai Mondiali prima di compiere 24 anni. In questa edizione ha già segnato 3 gol (è il capocannoniere insieme ad Enner Valencia) e fornito un assist.

In classifica la Francia comanda con 6 punti, seguita da Australia (3), Danimarca (1) e Tunisia (1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

viverbene 1 anno fa su tio
Allez les Bleus !!!

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Risposta a viverbene
A là maison!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE