Cerca e trova immobili

NAZIONALEIl grande giorno è arrivato: esordio Mondiale per la Nazionale

24.11.22 - 06:00
Xhaka e compagni proveranno a bagnare il loro esordio alla CdM con una vittoria: ad attenderli c'è il Camerun (ore 11).
Freshfocus
Il grande giorno è arrivato: esordio Mondiale per la Nazionale
Xhaka e compagni proveranno a bagnare il loro esordio alla CdM con una vittoria: ad attenderli c'è il Camerun (ore 11).
L'altra partita del Gruppo G - fra Brasile e Serbia - è in programma in serata (ore 20).
Calcio - Mondiali24.11.2022

LIVE

Svizzera
1 - 0
Cameroon
Calcio - Mondiali24.11.2022

LIVE

Brasile
2 - 0
Serbia
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL WAKRAH - Il grande giorno è finalmente arrivato. La Nazionale svizzera scenderà in campo nella giornata odierna contro il Camerun (ore 11), in occasione del proprio esordio ai Mondiali in Qatar. La prima sfida del Gruppo G non sarà delle più semplici per la truppa di Murat Yakin, che non potrà però assolutamente permettersi di sbagliare l'approccio al match. Si tratta di una gara molto importante in chiave qualificazione agli ottavi di finale, anche perché nello stesso girone – oltre alla formazione africana – ci saranno Brasile e Serbia, in campo a loro volta in serata in uno scontro diretto entusiasmante (ore 20).

Sulla carta la selezione elvetica parte leggermente avvantaggiata, ma si preannuncia una gara equilibrata. Per l'occasione il tecnico rossocrociato dovrebbe presumibilmente affidarsi al 4-2-3-1, con Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez davanti a Sommer. A centrocampo largo invece a Xhaka e Freuler dietro a Shaqiri, Sow e Vargas i quali agiranno a supporto dell'unico terminale offensivo, che dovrebbe essere Embolo. La punta del Monaco sembrerebbe essere in vantaggio sulla concorrenza di Seferovic e Okafor. Attenzione anche ai possibili innesti dell'ultimo minuto di Schär in difesa e Zakaria in mezzo al campo. Dal canto suo Renato Steffen partirà invece dalla panchina. L'ala del Lugano non è al massimo della forma in quanto lamenta ancora la solita contrattura muscolare al collo. 

Ricordiamo che la Svizzera si presenta in Qatar dopo aver avuto la meglio sull'Italia nel girone di qualificazione, mentre i Leoni indomabili – in campo con gli uomini più rappresentativi, ovvero Aboubakar e Choupo-Moting in attacco, così come Anguissa a centrocampo e Onana fra i pali – avevano staccato il pass per la rassegna iridata in virtù della vittoria nel doppio confronto maturata sull'Algeria.

Le probabili formazioni

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez; Xhaka, Freuler; Sow, Shaqiri, Vargas; Embolo.

CAMERUN (4-1-2-3): Onana; Tolo, N'Koulou, Castelletto, Fai; Oum Gouet; Anguissa, Hongia; Toko Ekambi, Choupo-Moting, Mbeumo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

papi 1 anno fa su tio
2--1 Camerun....e non scrivo di +

Heinz 1 anno fa su tio
Forza camerun !!!! Facci sognare !!!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Forza Azzurri....🤣🤣🤣🤣

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
🤣🤣🤣🤣

Evry 1 anno fa su tio
Speriamo che tra i commentatori alla RSI allontanano subito il Behreami !!!! perché è proprio l'ultimo da sentire, GRAZIE

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Tu non potresti sostituirlo visto che litighi con i congiuntivi...
NOTIZIE PIÙ LETTE