Cerca e trova immobili

QATAR 2022Che sorpresa: piange l'Argentina, vola l'Arabia Saudita

22.11.22 - 13:11
L'Albiceleste è stata sconfitta 2-1 in occasione del suo esordio alla rassegna iridata.
keystone-sda.ch / STF (Jorge Saenz)
Che sorpresa: piange l'Argentina, vola l'Arabia Saudita
L'Albiceleste è stata sconfitta 2-1 in occasione del suo esordio alla rassegna iridata.
A seguire scenderanno in campo anche Danimarca-Tunisia (ore 14), Messico-Polonia (ore 17) e Francia-Australia (ore 20).
Calcio - Mondiali22.11.2022

LIVE

Argentina
1 - 2
Arabia Saudita
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

LUSAIL - La sorpresa è servita ai Mondiali in corso di svolgimento in Qatar. L'Argentina è infatti caduta clamorosamente 2-1 contro l'Arabia Saudita nel primo match del Gruppo C e adesso il percorso dei sudamericani si fa davvero duro.

Per la cronaca l'Albiceleste era passata in vantaggio al 10' in virtù del rigore realizzato da Messi. In seguito - dopo due reti annullate a Lautaro Martinez per fuorigioco - le sorti dell'incontro si sono capovolte nella ripresa, a cavallo fra il 48' e il 53', grazie ai sigilli messi a segno da Al Shehri e Al Dawsari.

In attesa dell'altro match del girone - fra Messico e Polonia (ore 17) - l'Arabia Saudita si è così issata in vetta alla classifica in solitaria (3 punti).

Nella giornata odierna - martedì 22 novembre - gli appassionati di calcio avranno anche la possibilità di seguire due partite del Gruppo D, ovvero Danimarca-Tunisia (ore 14) e Francia-Australia (ore 20).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Libero di pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Il mio più grande augurio è che vincano il mondiale. Messi per tutto lo spettacolo e le emozioni che ci ha regalato in tanti anni adesso si merita di ricevere la grande consacrazione. Dall’inizio del campionato è segnalato come migliore in campo in tutte le partite del campionato. Mondiale e ottavo pallone d’oro. Forza Argentina e forza Leo

marco17 1 anno fa su tio
L'Argentina è una delle squadre più antipatiche e presuntuose che ci siano. Ha vinto un Mondiale in casa grazie alla complicità degli arbitri. Ve lo ricordate il famoso gol segnato con "la mano di Dio"?.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a marco17
Si può anche trovare l'Argentina antipatica, ma il mondiale in casa l'hanno vinto perchè giocavano bene. L'Italia (soprattutto), l'Olanda e il Brasile meritavano anche loro di vincere, ma è andata così. Per chi ha visto quel mondiale (io ho visto tutte le partite, anche se alcune erano ad orari impossibili), gli arbitri non hanno condizionato un bel nulla. Forse se Deyna non avesse sbagliato il rigore, la storia sarebbe stata diversa. Forse, se il Brasile fosse stato più gagliardo contro l'Argentina. Per il resto la Francia recrimina ma erano fragilini, il Perù scomparso dopo il primo turno e stritolati da Brasile e Argentina. Il mondiale del 1986 è stato il capolavoro di Maradona: stratosferico in tutte le partite, forse a parte quella con l'Uruguay. La partita perfetta è stata quella col Belgio dove ha segnato due gol d'antologia e distillato almeno tre palle gol sprecate dagli attaccanti.

marco17 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Mi sono sbagliato: non si tratta del mondiale giocato in Argentina nel 1978, bensì di quello del 1986. Maradona si vantò addirittura di aver segnato il gol con la mano. Una mano che hanno visto tutti, tranno l'arbitro.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a marco17
Se si vuole rivedere la partita, a parte la mano non sanzionata, sono stati dimenticati 4-5 cartoncini gialli per falli grossolani su Maradona (tre falciate criminali e due gomitate date per far mali) e il rosso sul fallaccio da tergo su Burruchaga. Poi la partita è valsa per i due gol, qualche azione Argentina e l'assalto finale degli inglesi. Due belle parate di Pumpido, un gol e un salvataggio in estremis hanno sancito un 2-1 meritato per l'Argentina. Poi il resto della storia la conoscete. Una grande partita col Belgio e il titolo contro la Germania.

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Ma smettetela con ste notifiche push ad ogni partita che alla maggior parte della gente non glie ne frega nulla dato che non è una notizia di stampa comune. Va bene che vi piace attirare visitatori sui vostri articoli ma così è decisamente eccessivo

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Carissimo ma ce anche la rubrica SPORT , sono sempre notizie (sportive)

Viperus 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Esatto, non a tutti interessano i mondiali.

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
1) Basta disattivare le notifiche push se ti fanno tanto fastidio 2) non è vero che alla maggior parte non interessa. Si tratta di uno dei più grandi tornei sportivi del mondo, direi che una sorpresa del genere può fare notizia.

L'Azzeccagarbugli 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Quanta aggressività!! Sicuro di stare bene? Fatti una bella zompata

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
La notifica l'hanno mandata con "Argentina e Arabia Saudita in campo - segui il live". Le notifiche push le disattivi a livello d'applicazione non a livello di rubrica. Ultimamente pur di attirare visitatori sul loro sito mandano anche le notifiche push per quasi tutti gli articoli. 2 squadre che scendono in campo... eh chissene, chi è interessato sa che oggi giocavano.
NOTIZIE PIÙ LETTE