Cerca e trova immobili

QATAR 2022Infortunio in allenamento, Benzema a rischio-Mondiale

19.11.22 - 21:16
Il Pallone d'oro potrebbe saltare la Coppa del Mondo
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
Infortunio in allenamento, Benzema a rischio-Mondiale
Il Pallone d'oro potrebbe saltare la Coppa del Mondo
Francesi con il fiato sospeso per le condizioni del 34enne.
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

DOHA - La Francia parteciperà ai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar in un gruppo comprendente Australia, Danimarca e Tunisia. I campioni del mondo in carica hanno già alcuni assenti di spicco. Ad esempio, Paul Pogba, N'Golo Kanté, Presnel Kimpembe e Christopher Nkunku non parteciperanno al torneo. E ora un'altra superstar potrebbe aggiungersi alla lista: Karim Benzema.

Come riportano all'unanimità media francesi come "L'Equipe" e "RMC", il 34enne attaccante del Real non potrà infatti giocare martedì contro l'Australia. E c'è di più: secondo tali media, c'è un'alta probabilità che Benzema sia fuori per tutta la manifestazione. Perché? Nell'allenamento di sabato il bomber avrebbe avvertito un forte dolore alla coscia sinistra e avrebbe interrotto immediatamente la sessione.

L'esame che presumibilmente svelerà il destino del Pallone d'oro è previsto per sabato sera. L'allenatore Didier Deschamps potrebbe chiamare un altro giocatore fino a 24 ore prima della prima partita nel caso in cui l'attaccante fosse costretto a dare forfait.

Benzema fuori sarebbe una perdita

Karim è già acciaccato da diverse settimane. Finora non ha potuto partecipare - in gruppo - ad alcuno degli allenamenti della nazionale francese, né a Clairefontaine (vicino a Parigi) durante i tre giorni di ritiro, né a Doha. L'ultimo, come detto, ha dovuto addirittura annullarlo. Se dovesse davvero gettare la spugna, sarebbe una grande perdita. Benzema ha segnato cinque gol in sette partite di campionato per il Real Madrid in questa stagione. Con la nazionale francese è invece andato a segno 37 volte in 97 partite internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE