Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera in campo: «Alcuni giocatori saranno risparmiati»

16.11.22 - 19:00
La nostra Nazionale disputerà l'ultima sfida di preparazione ai Mondiali contro il Ghana. La CdM inizia il 20 novembre.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Svizzera in campo: «Alcuni giocatori saranno risparmiati»
La nostra Nazionale disputerà l'ultima sfida di preparazione ai Mondiali contro il Ghana. La CdM inizia il 20 novembre.
I rossocrociati sono stati inseriti nel Gruppo G insieme a Camerun, Brasile e Serbia.
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

ABU DHABI - È tutto pronto per l'ultima amichevole della Nazionale svizzera prima dei Mondiali in Qatar. La truppa di Murat Yakin se la vedrà infatti nella mattinata odierna contro il Ghana (ore 11), dopodiché si inizierà a fare sul serio. Il conto alla rovescia è dunque iniziato: i rossocrociati affronteranno infatti il prossimo 24 novembre il Camerun (ore 11), in occasione del primo match del Gruppo G valido per la rassegna iridata.

Manca infatti soltanto una settimana all'esordio della nostra Nazionale alla Coppa del mondo del 2022. Coach Murat Yakin è indubbiamente carico... «Dovremo approfittare al massimo di questo incontro per diversi motivi», sono state le sue parole. «Giocheremo nel primo pomeriggio (ore 13 locali, ndr), con una squadra africana che non conosciamo ed è proprio questo che ci aspetta il 24 novembre contro il Camerun. Voglio che il gruppo aumenti il ritmo, anche perché in entrambe le occasioni dovremo confrontarci con il caldo. In queste condizioni devo inoltre fare attenzione a non caricare troppo i singoli giocatori. Alcuni – come Sow, Akanji e Xhaka – hanno bisogno di tirare un po' il fiato, visto che con i rispettivi club sono finora scesi in campo con costanza. Altri necessitano invece di minuti di gioco, quindi mi organizzerò per trovare i giusti equilibri. Diversi elementi saranno risparmiati».

E come sta a livello fisico il gruppo? «Finora non c'è stato nessun intoppo, anche se alcuni giocatori sono un po' fuori ritmo. Abbiamo però ancora un po' di tempo e un'amichevole che deve aiutarci prima del calcio di inizio dei Mondiali. Sommer? Sta bene. Ha mobilizzato la caviglia e si è potuto allenare, ma dobbiamo stare attenti e monitorare costantemente la sua situazione. Bisogna vedere come reagirà alle sollecitazioni. Dopo l'allenamento di lunedì andava tutto bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE