Cerca e trova immobili

HCLLugano: un'estate ricca

30.05.23 - 11:34
Il club bianconero ha reso noto quello che sarà il programma delle amichevoli, ma non solo. Primo test il 15 agosto
TiPress
Lugano: un'estate ricca
Il club bianconero ha reso noto quello che sarà il programma delle amichevoli, ma non solo. Primo test il 15 agosto
Il derby con l'Ambrì si giocherà venerdì 8 settembre alla Cornèr Arena
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Con il recentissimo Mondiale, l'hockey è ormai andato in vacanza (in attesa che anche la NHL si chiuda). Nonostante ciò è già tempo di prendere in mano le agende per "pianificare" gli impegni estivi del Lugano, che sono molteplici. Fra i quali spicca la novità-derby: la sfida con l'Ambrì si giocherà l'8 settembre sulle rive del Ceresio.

Ecco i dettagli nel comunicato emesso dalla società

L’Hockey Club Lugano ha definito il programma degli eventi con i tifosi e delle partite amichevoli in vista del campionato di National League 2023/24 che scatterà con la prima gara di regular season del 15 settembre.

La preseason prevede tre partite che saranno disputate in Ticino con il gradito ritorno di un derby estivo contro l’Ambrì fissato per venerdì 8 settembre alla Cornèr Arena che saprà certamente stuzzicare la curiosità degli appassionati.

Il momento centrale dell’avvicinamento al campionato per i sostenitori bianconeri sarà la data di sabato 26 agosto con la presentazione ufficiale della squadra sul palco della Reseghina dopo la partita contro il Davos. La preparazione agli ordini dello staff di Luca Gianinazzi inizierà lunedì 7 agosto mentre sabato 12 agosto, dopo la seduta sul ghiaccio, i tifosi avranno la possibilità di scattare fotografie e raccogliere autografi.

I bianconeri parteciperanno anche quest’estate al torneo di Straubing in Baviera (Germania) dal 18 al 20 agosto e svolgeranno un campo di allenamento dal 29 agosto al 2 settembre a Lenzerheide.

Il programma completo:

martedì 1. agosto, partecipazione della prima squadra e delle squadre U20 Elit e U17 Elit al corteo patriottico della Città di Lugano, ore 20.30;
sabato 12 agosto, allenamento alla Cornèr Arena con la possibilità di scendere sul ghiaccio per fotografie e autografi, ore 10.00;
martedì 15 agosto, La Chaux-de-Fonds-Lugano, ore 19.45;
venerdì 18 agosto/domenica 20 agosto, partecipazione al torneo di Straubing;
venerdì 25 agosto, Lugano-Kloten, Biasca Arena, ore 19.30;
sabato 26 agosto, Lugano-Davos, Cornèr Arena, ore 18.00, a seguire presentazione ufficiale della squadra alla Reseghina;
martedì 29 agosto/sabato 2 settembre, campo d’allenamento a Lenzerheide;
sabato 2 settembre, Langnau Tigers-Lugano, Langnau, ore 18.00;
venerdì 8 settembre, Lugano-Ambrì Piotta, Cornèr Arena, ore 19.45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE