Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUENati i Bellinzona Rockets

23.05.23 - 17:43
Ticino Rockets avanti nel segno dei GDT
TI-Press
Nati i Bellinzona Rockets
Ticino Rockets avanti nel segno dei GDT
Sarà ancora Swiss League grazie all’impegno di Ambrì e GDT.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La nuova HC Rockets SA – che prenderà avvio dopo la modifica degli statuti della HC Biasca SA – ha comunicato che gli accordi tra Ambrì e GDT sono stati formalizzati permettendo così ai Ticino Rockets di proseguire l’avventura in Swiss League con il nome di “Bellinzona Rockets”.

L’obiettivo di salvaguardare la permanenza nel campionato cadetto della squadra è stato raggiunto grazie all’impegno dei due club, rimasti unici azionisti. Gli stessi hanno garantito il consolidamento finanziario e gettato le basi finanziarie e societarie future.

L’attività della squadra dei futuri “Bellinzona Rockets” si svolgerà a Bellinzona. La gestione amministrativa e operativa sarà garantita dai GDT che con questo ulteriore tassello potranno consolidare lo spirito di club formatore che li caratterizza al pari dell’Ambrì. Le due società potranno così contare su tutta la piramide formativa, dalla scuola hockey fino alla Swiss League.

La gestione sportiva sarà affidata a una commissione tecnica con la presenza di rappresentanti di AmbrÌ, GDT e di eventuali altri club coinvolti. In queste settimane sono infatti in corso ulteriori trattative con una squadra di National League interessata a partecipare con un coinvolgimento attivo (finanziario e sportivo) al progetto “Bellinzona Rockets”.

Le due società coinvolte hanno voluto ringraziare il Comune di Biasca che in questi anni di presenza alla Raiffeisen Biasca Arena ha sempre manifestato il suo pieno sostegno alla realtà dei Rockets.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 10 mesi fa su tio
In un'intervista a Teleticino Lombardi ha detto che sono una trentina i giovani formatisinei Rockets che ora giocano come professionisti in varie leghe. Magari qualcuno di questi arriverà anche in national league. E indispensabile avere un club formatore che dia la possibilità ai giovani di fare esperienza al disopra della I lega, magari con allenatori del calibro di Cadieux!

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Esattamente, anche se recentemente non sono arrivati giocatori validi, dai Rockets sono comunque arrivati a giocare in A diversi giocatori, non solo ticinesi. Ok che i giovani potrebbero anche andare in altre squadre di B ma se tutti ragionano così, addio...sono poche quelle con ambizioni di promozione e non si può fare un campionato di sole 3-4 squadre.

Jolly man 10 mesi fa su tio
Io fin dall'inizio non ho mai creduto nel progetto, rispetto totale per Mottis e compagni e il lavoro fatto in questi anni. Però mi è sempre sembrata una squadra dove parcheggiare gli esuberi e infortunati delle due squadre di A. Quanti talenti sono usciti dai Rockets??? A memoria non mi viene in mente nemmeno un nome. Auguro fortuna al nuovo progetto, io come tifoso HCL,sono contento che ci siamo tirati fuori anche se Bennett quest'anno è stata una bella sorpresa. Se un giovane è valido sfonda, vedi Zanetti e gli altri possono farsi le ossa in vere squadre di Swiss League, che lottano per un vero obbiettivo, non come i Rockets che son6una squadra materasso da quando sono nati.

Evry 10 mesi fa su tio
Quattrini buttati al vento, ma i Piottini, nel contesto della realizzazione della Play-Out Arena se lo possono permettere......

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Voi ci siete tirati fuori per braccini corti, , cosa te ne importa?

Evry 10 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
ma da certe famiglie LUGNESI scorrono ancora molti quattrini nelle casse dei PIottini !!! svegliati caver - nicolo

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Di sicuro i caver - nicoli sono mooolto più svegli di te! Ripeto, cosa te ne importa di cosa fanno gli altri coi loro soldi? a te vengono a dire come spendi la paghetta che ti danno i tuoi?

Voilà 10 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Forse le famiglie luganesi finanziano l'Ambrì perché utilizzano meglio il denaro... Il Lugano ha già il Comune che gli da un abbondante aiuto.

Voilà 10 mesi fa su tio
Ottimo bravi

Boss 10 mesi fa su tio
quanta dispersione di quattrini

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Boss
Sono tuoi?

Bibo 10 mesi fa su tio
Ottima notizia!
NOTIZIE PIÙ LETTE