Cerca e trova immobili

HOCKEYStagione 2023/24: ci sarà anche l'HC Ladies Lugano

11.05.23 - 18:30
Una bella notizia per il mondo hockeistico ticinese
TiPress
Stagione 2023/24: ci sarà anche l'HC Ladies Lugano
Una bella notizia per il mondo hockeistico ticinese
«L'obiettivo è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo che in marzo era stata annunciata la cessazione di ogni attività, oggi arriva una bellissima notizia per tutto il mondo hockeistico ticinese. L'HC Ladies Lugano parteciperà infatti al campionato 2023/24 e continuerà dunque a battagliare nel panorama elvetico.

Il CEO Flavia Petrimpol: «Il nostro obiettivo è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra operando su tre fronti: il primo è quello di dare l’opportunità alle ragazze di poter continuare a giocare a hockey in una squadra importante a livello svizzero, il secondo è quello di passare dal semi-professionismo al professionismo e il terzo è quello di portare a casa il nono titolo!».

Ecco quanto annunciato dalla società:

"L’HC Ladies Lugano ritorna e si mette di nuovo in gioco con un progetto che ha obiettivi triennali! La dirigenza e la nuova proprietà ringraziano la partnership con la società MFG Holding e ringraziano Sidney Piaget per averci dato la possibilità di continuare questa incredibile storia costellata da giocatrici eccezionali e da vittorie memorabili!

Stiamo lavorando per preparare la stagione 2023/24 dove ritroverete l’HC Ladies Lugano ai massimi livelli del Campionato Svizzero di Hockey Femminile.

In primo luogo, vogliamo ringraziare la città di Lugano, i vari enti pubblici e i media che ci stanno già sostenendo. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’HCL SA e, in particolar modo, la presidente Vicky Mantegazza per la collaborazione.

La sfida è enorme, la PostFinance Women’s League da poco è entrata in una nuova era dove sempre più club di National League investono nell’hockey femminile. Il nostro “committment” è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra operando su tre fronti: il primo è quello di dare l’opportunità alle ragazze di poter continuare a giocare a hockey in una squadra importante a livello svizzero, il secondo è quello di passare dal semi-professionismo al professionismo e il terzo è quello di portare a casa il nono titolo!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ruse 11 mesi fa su tio
ma quanto rosicano sti bb? Dai ci saranno altri derbi da perdere.

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Ruse
si certo .... vai proprio a braccetto con la tua super presidentessa in fatto di rosicamenti ... che schiuma al solo nominare Ambri ..... pensi che a qualcuno sano di mente rosichi per le ladies ? magari crescere un po' ? L'asilo lo hai finito da un pezzo secondo me...e se vuoi capire leggi quello che ho scritto sotto se no resta nel tuo mondo ...

CJ 11 mesi fa su tio
Il circo è in città ? Ma per piase… ma la presidentessa più vincente della storia non poteva evitare tutto sto teatrino ? Perché non ha cacciato i soldi prima ? Se tanto voleva mantenere la squadra ? A detta del presidente uscente l’ hcl e la presidentisssima volevano già chiudere le ladies nel 2018 e se è continuato è su sua iniziativa staccandosi dal hcl e dai soldi della famiglia mantegazza … e gli hanno pure messo i bastoni in mezzo alle ruote in tutte le maniere non dandogli la pista se non a orari impossibili per gli allenamenti o facendoli o non dandogli dei magazzini per i materiali delle ragazze … adesso una giravolta di 360 gradi ? Non sarà che visto che l’Ambri continua con la sua squadra femminile anche se ad un livello più modesto la super presidentessa si è sentita toccata nell’orgoglio ? Vista che schiuma bava al solo sentire nominare ambri ….. ci vuole serietà nella vita cara Vicky impara da tuo papà queste figure di palta non le avrebbe fatte …

Bibo 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Mi sa che hai colto nel segno... L'Ambrì continua e voleva integrare alcune giocatrici e dunque, perché non cacciare un po' di soldi (che evidentemente non le mancano) e rompere le uova nel loro paniere?

Ascpis 11 mesi fa su tio
Una bella notizia

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Un, dos, tres Un pasito pa'lante María Un, dos, tres Un pasito pa'atras

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Non si smentiscono mai! 😂😂😂

Evry 11 mesi fa su tio
Forza Ragazze

cle72 11 mesi fa su tio
A Lugano la storia del ciclo di 3 anni, l'ho già sentita 😂😅🤣

Bibo 11 mesi fa su tio
Che circo...
NOTIZIE PIÙ LETTE