Cerca e trova immobili

HCAPAndré Heim in NHL

08.05.23 - 22:04
Il 25enne ha firmato un contratto "entry level" con i St. Louis Blues.
TiPress/archivio
André Heim in NHL
Il 25enne ha firmato un contratto "entry level" con i St. Louis Blues.
Bella notizia per il forte attaccante rossocrociato, meno per i leventinesi che perdono un tassello importantissimo del proprio scacchiere.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - André Heim saluta l’Ambrì per giocarsi le sue chance in NHL. 

Il forte attaccante elvetico, reduce da due annate decisamente positive in maglia biancoblù, ha firmato un contratto "entry level" con i St. Louis Blues.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

«L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che l’attaccante André Heim ha firmato un contratto "entry level" con la franchigia NHL dei St. Louis Blues.

André, arrivato ad Ambrì nel 2021 proveniente dal Berna, si è affermato come uno dei giovani emergenti delle ultime stagioni, mettendo a referto 61 punti (26 gol e 35 assist) in 97 partite con la maglia biancoblù.

In Leventina, il classe ’98, grazie anche alla sua esemplare etica di lavoro, ha sfruttato il tanto spazio messogli a disposizione e un metodo di lavoro improntato allo sviluppo dei giocatori. In due stagioni André è stato in grado di guadagnarsi un ruolo importante nella squadra di Luca Cereda, arrivando ad indossare i gradi di assistente capitano e a conquistare la Nazionale Svizzera, vestendo la maglia rossocrociata in 18 occasioni.

André ha approfittato pienamente dell’esperienza in biancoblù ed ha ora colto l’opportunità di fare il passo successivo firmando un contratto con i Blues che gli permetterà di esibirsi nel campionato più blasonato del mondo.

Il club leventinese ringrazia André per il suo grande impegno e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni sportive».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jolly man 10 mesi fa su tio
ah dimenticavo per la cronaca Pauli Jaks nei Kings ha giocato 1 PARTITA.........

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Jolly man
Vero, ma comunque è stato il primo svizzero ad arrivare in NHL aprendo la strada a quello che fino allora era sempre stato un miraggio.

Cula 10 mesi fa su tio
Auguri e grazie per quello che hai fatto ad Ambrì

blitz65 10 mesi fa su tio
contento per lui.ma.altra pessima notizia...oltre l'aumento delle tessere e uscite del Pres..

perbaccolina 10 mesi fa su tio
Buona notizia per il giocatore, pessima per l'Ambrì! Una preziosissima pedina nello scacchiere Biancoblù se ne va in cerca di fortuna oltre Oceano e fa benone. Auguri a lui e ritorna presto in Valle con un carico di esperienza da condividere in futuro con i nuovi compagni alla Gottardo Arena!

genchi67 10 mesi fa su tio
Auguri e grazie per il tuo impegno

Evry 10 mesi fa su tio
Meritato, auguri

Jolly man 10 mesi fa su tio
Forse la stazza fisica lo aiuta, dato che in NHL è molto importante e loro ritengono basilare quasi più il fisico della tecnica, se poi hai tutte e due è il top. Infatti giocatori piccoli se ne vedono pochi, a meno che non abbiano una classe fuori dal comune. Ricordo il grande Theoren Fleury, Makarov, ed altri.

Jolly man 10 mesi fa su tio
Rispetto totale per Andre Heim, ma non capisco perché, io tengo al Lugano e dunque non conosco bene il giocatore. Ma voi bb pensate che possa sfondare in Nhl, ho sarà un altro Fora o Hoffmann ???

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a Jolly man
Se non prova non lo sapremo mai… Buona fortuna André!!!

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a Jolly man
La storia dice che l Ambri forma e costruisce giovani, che possono sperare e arrivare in NHL, poi arrivare e rimanere, dipende solo dai giocatori. Ti sei dimenticato di Pauli Jaks, primo portiere svizzero ad arrivarci. Facendo ottima figura. Forza Ambri. Ora sotto a trovare un degno sostituto. Vai Paolo 💪💪💪

pardo54 10 mesi fa su tio
Risposta a Jolly man
Certi treni passano una volta sola.

sergejville 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma... Mah; forse sei un po' bevuto. E poi dopo succede che ci si arrampica sui vetri. Se L'Hcap ha formato Heim (già bravino a Berna)... ehm vabbè. Semmai è l'HCL ad aver formato un certo Merzlikins Elvis, arrivato 12enne alla Resega. E Hofmann chi l'ha formato? Ah si, l'hcap, mandandolo in tribuna o Del Curto (4a linea, ogni tanto 3a) o l'HCL nel quale è esploso, diventando un bomber ed ha raggiunto la Nazionale...?

Jolly man 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Pauli Jaks, Serge Soguel, Reto Von Arx sono state delle meteore in NHL. Non voglio infierire ma nella finale del 1999, con il gol da centropista di Antisin. In effetti Cristobal Huet ha vinto nettamente il confronto e lui la carriera in NHLl'ha fatta veramente. Il grande Klaus Zaugg del Blick l'ho chiamò l'acchiappafarfalle di Jim Koleff. Il grande esperto di Hockey zurighese.....🥅🏒

Jolly man 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Mi ricordo le parate sui rigori di Di Pietro e Petrov nella 1 partita

Boss 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
anche il Lugano ha preso Thurkauf che era uno sconosciuto e adesso è titolare inamovibile in nazionale

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a Boss
Sconosciuto forse a te... titolare a Zugo, 3 anni in AHL con presenze in NHL, già sia nazionale maggiore che U18 e U20... Proprio uno sconosciuto...

Cula 10 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Sergejville dimentichi che i titoli lì a vinti a Davis non a Lugano😂😂😂insultato da i tuoi tifosi quando è partito per Zugo

Bibo 10 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Heim è evidente che è stato formato dal Berna ma era finito ai margini della rosa (prima dei play-off in cui ha giocato bene) ma ad Ambrì è sicuramente migliorato molto, esattamente come fatto da Hoffman, no? che ha giocato ad Ambrì fino a 20 anni dunque sì, si è formato ad Ambrì! Poi che sia migliorato altrove ok. Merzlikins si è formato a lugano, chi lo nega, come Jaks ad Ambrì, ma cosa c'entra?

Talos63 10 mesi fa su tio
Sembra che l’hcap si stia rivelando una big farm team …
NOTIZIE PIÙ LETTE