Cerca e trova immobili

HCAPConferenza di Bellinzona, nessuna novità di mercato

24.04.23 - 16:43
Come già trapelato nelle scorse ore, l'HCAP ha confermato il proprio staff tecnico
Ti-press (Francesca Agosta)
Conferenza di Bellinzona, nessuna novità di mercato
Come già trapelato nelle scorse ore, l'HCAP ha confermato il proprio staff tecnico
Nella conferenza di Bellinzona si è parlato anche di finanze, Rockets e hockey femminile.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Analisi sportiva ma non solo nella conferenza stampa organizzata oggi a Bellinzona, dove il presidente Filippo Lombardi ha confermato la piena fiducia a Paolo Duca e Luca Cereda, i quali avranno il compito di guidare l'HCAP anche in futuro. In aggiunta la società sopracenerina ha nominato il nuovo CEO nella persona di John Mischkulnig. Si è parlato anche di hockey femminile e di Ticino Rockets. 

Ecco tutto quanto c'è da sapere nel comunicato emesso dalla società:

Il CdA del Gruppo HCAP – unanime su tutte le decisioni prese – ha presentato oggi ai media i risultati dell’analisi societaria e sportiva svolta con intensità nelle scorse settimane.

Decisioni societarie
Per quanto attiene alla Gottardo Arena, la buona notizia è che la gran parte degli artigiani attivi nella costruzione sono stati liquidati a marzo. Una dozzina di imprese più importanti è ancora in attesa del saldo, che potrà essere coperto prossimamente con il credito ponte concesso dalle banche a fronte della cessione del saldo dei sussidi pubblici ancora dovuti. Entro un paio di mesi si potrà dunque considerare totalmente liquidato il cantiere, nel rispettò del budget e dei tempi definiti a suo tempo.

Per quanto attiene all’HCAP, dopo una stagione 2021-22 ancora deficitaria (la relativa Assemblea generale si terrà il 24 maggio) mentre la stagione 2022-23 presenta per la prima volta un utile operativo importante, che viene confermato anche nel preventivo 2023-24. Tuttavia, gli utili d’esercizio nei prossimi anni dovranno essere interamente destinati al rimborso di prestiti Covid, prestiti privati e ammortamento leasing.

Per accrescere l’efficienza del Gruppo, il CdA ha deciso di fusionare alcune società: quanto prima verranno unite la Giovani HCAP Sagl e la HCAP Girls Sagl, nonché la Gotthard Park & Events con la Gottardo Catering, in un secondo tempo probabilmente anche la HCAP Servizi Sagl e la società madre HCAP SA.

Da ultimo, il CdA ha nominato il nuovo CEO del Gruppo nella persona di John Mischkulnig, 54.enne economista di origini austriache, cresciuto in Belgio, laureato in Svizzera e già dirigente di diverse società nel campo industriale e alimentare in Belgio, Germania, Olanda, Francia, Svizzera e Italia, attualmente consulente aziendale domiciliato a Melide.

Decisioni sportive
Al termine dell’analisi, il CdA riconferma che l’HCAP deve rimane fedele alle sue origini, legato al proprio territorio e profilato come club formatore, capace di far crescere giovani dal proprio vivaio ma anche acquisiti all’esterno. In tal senso intende accrescere i mezzi disponibili per il Settore Giovanile e per le HCAP Girls, che – dopo la rinuncia delle Lugano Ladies – avranno il compito di difendere con onore la presenza del Ticino nel massimo campionato femminile, con Jörg Eberle quale DS, Benjamin Rogger quale head coach e Christian Agustoni come suo assistente. Nel contempo l’HCAP prosegue le discussioni per dare un futuro ai Ticino Rockets, scalino di formazione indispensabile fra il Settore Giovanile e la National League. Nei prossimi giorni verranno comunicati i risultati dei colloqui con i GDT Bellinzona e con un altro Club di NL, indispensabile per dare solidità al progetto.

Staff sportivo
Il CdA ha pure – dopo intensa discussione con Paolo Duca e Luca Cereda – confermato all’unanimità la propria fiducia a questo tandem, al quale assicurerà durante tutta la stagione 2023-24 il massimo appoggio onde continuare il positivo cammino intrapreso sei anni or sono. Il CdA ha in particolare sottolineato l’importanza dei risultati formativi ottenuti, la solidità che regna ora negli spogliatoi, e l’importanza di proseguire un lavoro a lungo termine fortemente ancorato nell’identità e nelle realtà locale. Il CdA apprezza in particolare lo spirito combattivo e il buon livello di gioco espresso dalla squadra anche quando sono mancate le vittorie, come pure il metodo di allenamento che ha dimostrato di saper far crescere molti giocatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
Certo non avevata altra scelta...............

Samer 02 11 mesi fa su tio
..sempre ai piedi della scala ci troviamo...siamo Piotti...

uriah heep 11 mesi fa su tio
Di giovani negli ultimi anni non ne sono più usciti ! Come si lavora ? La riconferma del tandem Cereda / Duca la vedo male, credo che in questi anni quello che hanno dato hanno dato ! Si ha paura 😧 a cambiare , ma di fatto i risultati in questi 6 anni sono stati insufficienti!! Il popolo Ambri ha una pazienza infinita , mai grandi soddisfazioni!!😩😩

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Parla per te!! Il popolo BB sa benissimo come stanno le cose, non preoccuparti… i risultati sono stati in linea con le attese, ricordo ancora che se non era per certa gente, adesso dell’Ambri si parlerebbe solo al passato!! Avanti così, con il passo secondo la gamba

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Nientaltro che la verità, ma ai Piottini fa molto male.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
🤣🤣🤣🤣🤣

Capra 11 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo! Lecca lecca

blitz65 11 mesi fa su tio
....Quando non si ha il coraggio di decidere.....peró il presidente ha ragione....eventualmente ci sono altre 13 squadre..... Che supponenza !!!!! Spero che con questa decisione alcuni giocatori non andranno via..... C.que forza Ambri

Bibo 11 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Si è deciso di continuare, può andarti bene o no ma è così. Chi pensi vorrebbe andare via?

blitz65 11 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
i Cechi....

Bibo 11 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Che parte (probabilmente) sarà solo Chlapik anche se ha ancora un anno di contratto, per problemi famigliari, l'altro resta (a meno di sorprese). Se davvero Cereda fosse così odiato da tutti Heim, Kneubuelher, i 2 finnici ecc... non avrebbero rinnovato i loro contratti (anche anticipatamente) no? Un allenatore comunque non farà mai l'unanimità dei giocatori...

Skorpio69 11 mesi fa su tio
alla faccia di avere un'identità della valle....

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Skorpio69
Oltre a far girare la lingua a vuoto, spiega il tuo pensiero. Come in tanti bla Bla Bla, senza argomentare il pensiero.

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Risposta a Skorpio69
Vai vai che perdi il veliero!!!

Capra 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Bravi…innesto ennesimo nostrano 🤡

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
da che pulpito.... tri co lore - frus tra to

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Pagli accio

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Come i vostri nuovi giovani 🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE