Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEGinevra o Bienne?

14.04.23 - 10:02
A Les Vernets scatta la finale del campionato: in pista le due formazioni che hanno concluso ai primi due posti la regular season
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Ginevra o Bienne?
A Les Vernets scatta la finale del campionato: in pista le due formazioni che hanno concluso ai primi due posti la regular season
Chi succederà allo Zugo?
Hockey - LNA14.04.2023

LIVE

Ginevra
2 - 1
Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Tanto rumore per nulla. Alla fine, ad andare in finale sono state le due squadre meglio classificate al termine della regular season: il Ginevra e il Bienne. Lanciarsi in pronostici? Impossibile, soprattutto se si pensa che Aquile e bernesi hanno concluso la stagione regolare addirittura con lo stesso numero di punti (101). Il vantaggio casalingo se lo sono guadagnati Richard e compagni, in virtù dei risultati scaturiti negli scontri diretti (otto punti a quattro).

Dopo aver tagliato fuori il Lugano (4-2) e i duplici campioni svizzeri dello Zugo (4-1), la formazione granata vuole compiere quel passo decisivo verso la gloria per riscattare le sconfitte patite in finale nel 2008, 2010 e 2021. Di fronte si troveranno un Bienne che ha letteralmente spazzato via lo Zurigo in semifinale, fatto fuori con un secco e inequivocabile 4-0 (arrivato dopo il 4-2 al Berna nei quarti). I Seelander hanno nel mirino il loro primo titolo dell'era playoff, dopo quelli messi in bacheca nel 1978, 1981 e 1983.

Sulla carta il Ginevra ha sicuramente qualcosa in più rispetto alla formazione di Törmänen. Fin qui, però, nella post season, non sempre è uscito tutto il valore della squadra. Le Aquile dovranno prestare particolare attenzione a Toni Rajala, il quale in questi playoff ha dimostrato di avere il bastone molto caldo mettendo a segno sette gol in dieci partite (nessuno come lui).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

perbaccolina 1 anno fa su tio
ICI C'EST BIENNE, e allora FORZA BIENNE!!!

Ascpis 1 anno fa su tio
Finalmente una finale un po’ differente dal solito

Capra 1 anno fa su tio
Bienne ✋
NOTIZIE PIÙ LETTE