Cerca e trova immobili

HCLLugano, Verboon ha firmato

13.04.23 - 11:39
Contratto annuale per l'attaccante con passaporto svizzero e canadese
Imago
Lugano, Verboon ha firmato
Contratto annuale per l'attaccante con passaporto svizzero e canadese
Il 23enne si è formato a Ginevra.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Innesto interessante per il Lugano del futuro: alla Cornèr Arena è sbarcato Matthew Verboon. Ala fisica e con un buon istinto del gol, il 23enne è reduce da un quadriennio in Nord America, dove ha difeso i colori della Colgate University nel campionato NCAA.

Formatosi a Ginevra e in possesso del passaporto svizzero e di quello canadese, l’attaccante ha già disputato tre Mondiali giovanili con le selezioni rossocrociate.

Di seguito il comunicato ufficiale del Lugano:
"L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per la stagione 2023/24 con l’attaccante (centro-ala) Matthew Verboon, nato a Richmond Hill (Ontario) il 23.02.2000 e in possesso sia del passaporto svizzero sia del passaporto canadese.

Verboon (185 cm. x 89 kg., “left”) è cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette dove ha conquistato sia il titolo nazionale U17 Elit sia il titolo nazionale U20 Elit.

Dopo aver disputato il campionato 2018/19 nella British Columbia Hockey League (BCHL) con la maglia dei Salmon Arm Silverbacks (55 partite, 57 punti), ha giocato le ultime quattro stagioni nel massimo campionato universitario statunitense (NCAA) con i colori della Colgate University di Hamilton (Stato di New York) dove ha collezionato 31 gol e 48 assist in 127 gare.

Verboon è stato regolarmente selezionato per le Nazionali giovanili rossocrociate con cui ha partecipato ad un Mondiale U18 e due Mondiali U20.

Queste le parole del GM dell’HCL Hnat Domenichelli: 'Matthew è un ragazzo con una forte personalità, un attaccante di grande energia che darà profondità al nostro line-up. Gli diamo il nostro benvenuto a Lugano'."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 11 mesi fa su tio
Bel colpo💪💪 Evry non capisci niente!!!!!!!!!!

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
6 tu che non sai leggere, certamente è un bel colpo !!! mentre il Fazz è strapagato per ciò che rende, vergogna, Forza Lugano

Ascpis 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Ma piantala di scrivere vaccate sul 17 va…

Ascpis 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Parla anche del Green-Horn così il ctrl-c ctrl-v è completo…

Duro 11 mesi fa su tio
Si punta sulla velocità e resistenza i giovani hanno fiato una quarta linea pericolosa

logimi63 11 mesi fa su tio
Bisognerebbe chiedere alla redazione di TIO di bannare Evry. Comunque buon acquisto per la nostra squadra. In linea con Fazzini faranno faville.😂

sergejville 11 mesi fa su tio
Bene, un bel talento! Vedremo però il suo impatto - mai semplice - nell'hockey dei grandi. Ha cmq le credenziali per giocarsi un posto da titolare.

angie2020 11 mesi fa su tio
bene, bravi, bel colpo!

Evry 11 mesi fa su tio
Benvenuto e auguri, speriamo rimpiazzi al più presto il Fazz pronto per Biasca, Forza Lugano

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
imbarazzante (il tuo commento).

Capra 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Evry! Te sei pronto da un pezzo , per ……

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
È lui imbarazzante e i suoi commenti il contorno. 😂🤣😅

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville, per il Fazz ci vogliono dei giocatori che li fanno vedere come ci si deve impegnare, p.es. come il Zanetti ! Perché lo stioendio è alto ma il rendimento assai deludente. Forza Lugano

Evry 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
cle72, Lei continui come 3color starnaz---zatore dei Piottini ad interessarsi per i fanalini di coda della Play-Out Arena.

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Evry ta se propri un ganasa! Ti ricordo che dovevate essere tra le prime quattro forze del campionato a detta dei vostri dirigenti ed ex allenatore. Finito decimi e solo per fortuna... quindi fai un piacere a te stesso e poi per noi... Taci fai meno figure.
NOTIZIE PIÙ LETTE