Cerca e trova immobili

HCAPDiverse novità in casa biancoblù

05.04.23 - 10:56
Luca Cereda accompagnerà la Nazionale nella prima parte di preparazione in vista dei Mondiali.
TiPress/archivio
Diverse novità in casa biancoblù
Luca Cereda accompagnerà la Nazionale nella prima parte di preparazione in vista dei Mondiali.
Nel frattempo i leventinesi hanno messo sotto contratto Davide Fadani e Yannick Brüschweiler. Ai saluti Noele Trisconi, Jannik Fischer, Yanik Burren, Thomas Rüfenacht, Zack Mitchell, Stefan Müller, Alan Conceprio e Michael Pastori.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Arrivi, partenze, conferme e incarichi prestigiosi. Tante novità in casa biancoblù, dove sono stati ufficializzati gli ingaggi dell’attaccante Yannick Brüschweiler e del portiere Davide Fadani. Entrambi hanno firmato un biennale.

Resteranno nel roster leventinese per la prossima stagione anche Rocco Pezzullo, Josselin Dufey, Simon Marha, Luca Schelldorfer, Kyle Demuth e Silvan Schönmann. Il club ha attivato le opzioni per il rinnovo.

Ai saluti invece Noele Trisconi, Jannik Fischer, Yanik Burren, Thomas Rüfenacht, Zack Mitchell, Stefan Müller, Alan Conceprio e Michael Pastori.

Da sottolineare infine l’incarico “accettato“ da Luca Cereda, che per la preparazione in vista dei Mondiali di Riga e Tampere (al via il 12 maggio), affiancherà Patrick Fischer in qualità di assistant coach.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta è fiero di comunicare che il proprio capo allenatore Luca Cereda accompagnerà la Nazionale Svizzera nella prima parte di preparazione al Mondiale di Riga.

Cereda sarà l’assistente allenatore della Svizzera durante i tre raduni della Nazionale nel mese di aprile: dall’11 al 15 aprile a Visp, dal 18 al 22 aprile a Losanna e dal 25 al 30 aprile a Zurigo e Riga.

La società biancoblù augura a Cere buon lavoro nello staff della Nazionale Svizzera. L’HCAP coglie occasione per comunicare alcuni movimenti di mercato in vista della prossima stagione. Il club leventinese ringrazia i sicuri partenti Noele Trisconi, Jannik Fischer, Yanik Burren, Thomas Rüfenacht, Zack Mitchell, Stefan Müller, Alan Conceprio e Michael Pastori e augura loro le migliori fortune per il futuro.

La società biancoblù informa di aver attivato le opzioni per il rinnovo per un’ulteriore stagione presenti nel contratto di Rocco Pezzullo, Josselin Dufey, Simon Marha, Luca Schelldorfer, Kyle Demuth e Silvan Schönmann.

Allo stesso tempo, l’HCAP comunica l’ingaggio del portiere Davide Fadani e dell’attaccante Yannick Brüschweiler per le prossime due stagioni. Fadani, portiere italiano classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Lugano. In carriera ha disputato un totale di 7 partite in National League e 38 in Swiss League con la maglia dei Ticino Rockets.

Brüschweiler ha iniziato la sua carriera nelle giovanili degli ZSC Lions, squadra con la quale ha esordito in National League nella stagione 2018/2019. Nelle ultime due stagioni il classe ’99 ha messo a referto 12 gol (6 assist) in 86 presenze con la maglia del Rapperswil. Nel massimo campionato svizzero Yannick ha collezionato 113 presenze (13 gol e 9 assist). La società biancoblù dà il benvenuto a Davide e Yannick.

L’analisi a 360 gradi sull’insieme dell’andamento societario prosegue e il Consiglio d’amministrazione si riunirà ancora dopo Pasqua per una riflessione finale, dopodiché informerà tutti i suoi tifosi e sarà a disposizione della stampa per tutte le domande del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Quanti specialisti di hockey in Ticino, e due squadre penose. Come mai? Nessuno dà retta a cotanti scienziati?

Evry 1 anno fa su tio
due Coach simili alla conquista di Flopp

Evry 1 anno fa su tio
Promozione..... cmq sempre senza polvere

cle72 1 anno fa su tio
Quanti commenti da BN pensate a quanti allenatori avete avuto sul libro paga, mentre stavano a casa in panciolle. L'ultimo Mc Sorley, che ringrazia. In 3 anni doveva arrivare il titolo con lui. 😂🤣😅 Avete una dirigenza che spara proclami ogni stagione e poi puff, si esonera allenatori, ecc ecc. Speriamo per Giana, non sia così, merita molto di più. Vedremo...Cereda è il nostro allenatore e così rimarrà. Forza Luca, forza Ambri 💪

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
"tri... colore" "frus... trato" pulisci i fanalini di coda, auguri

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Pat. etico, ripetitivo, no. ioso,.. sei in... fantile. Ma la vita ti ha dato qualcosa?

Ascpis 1 anno fa su tio
Mi sa che è il primo passo verso altri lidi

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ci ho parlato qualche settimana fa, naturalmente non si è sbottonato ma da quel che ho capito la sua intenzione è di continuare, io lo spro. Poi dipenderà ovviamente come detto da rempo anche dalla valutazione di tutta la società che faranno e in parte già fatta.

pardo54 1 anno fa su tio
Ma come, dopo la brillante stagione, il CDA si ritroverà dopo Pasqua per un’analisi a 360 gradi? Boh, probabilmente la situazione è talmente sotto controllo che si può prenderla comoda.

vulpus 1 anno fa su tio
Complimenti a Cereda, le sue capacità vengono riconosciute , anche a discapito dei detrattori.

sergejville 1 anno fa su tio
Chi è Alan Conceprio, che lascia l'Hcap?

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Un U20 che giocava nei Rockets, così come Pastori.

Evry 1 anno fa su tio
Ora il Coach Pescatore potrà appoggiarsi... al Coach senza polvere... che duetto ! Si sta pensando all'eventualità di uno scambio dei Coach ??? soluzione fattibile ma povere squadre..

sergejville 1 anno fa su tio
hcap maestro nel cercare (e trovare) certe soluzioni per... risparmiare: Cereda (che non è un dipendente della SIHF...) verrà pagato per tutti i mondiali NON dal suo club, Duca (che non è un dipendente RSI) verrà pagato NON dal suo club.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Estatto, lo stesso vale per il presunto specialista...... di calcio della RSI Bherami ...... disoccuppato ?

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Eh sì, è l'Ambrì che è andato in ginocchio presso la federazione per pregarla di prendere Cereda per 3 campi di allenamento di preparazione (non fino alla fine dei mondiali!) per risparmiare qualche franco, non è di certo Fischer che apprezza il lavoro di Cereda che lo ha chiamato per dargli un colpo di mano per la preparazione finché non rientrerà Jenni... E finalmente si vedranno partite con un commento in italiano decente perché quelli di Teleticino/mysports sono vomitevoli!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Per concludere un affare bisogna essere in due. Se la SIHF e la RSI hanno proposto a Cereda e Duca queste attività è certamente che pensano che siano le persone adatte. Poi penso che siamo tutti d'accordo che un lavoro merita un salario. Avrei anche accettato la loro scelta se avessero preso sergejville (allenatore, a suo tempo, in prima lega) e Evry (ganasa DOC). Ma non lo hanno fatto (se qualcuno sa perchè può dire la sua).

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Uno voleva troppo visto il suo pedigree, l'altro è troppo per sprecarlo così...

blitz65 1 anno fa su tio
Contento per lui ma questa é una sensazione di partenza da Ambrì....

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
solite soluzioni d'insabbiamento. La nostra Nazionale ha bisogno di un vero Coach e non dei falliti come l'attuale Pescatore e ....

Ramon 75 1 anno fa su tio
… il Bienne è sul 3-0 in semifinale coi Lions…. Non abbiamo nulla, in meno del Bienne. Saró anche troppo ambizioso e ottimista…. ma io se inizio un campionato di Serie A (o NL .. come la si vuol pou chiamare..) io lo voglio vincere il campionato. Entro e gioco per vincere il Titolo. … di entrare con l’obiettivo..: vogliamo salvarci… puntiamo ai pre play off …. ???!??? SI INIZIA IL CAMPIONATO, PER VINCERLO ⚪️🔵⚪️🔵

Ramon 75 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
…. o altrimenti non stiamo più lì a cercare stranieri, allenatori , prentazioni ai tifosi e belle parole. Costruiamo una squadra , debole, forte, quel che sarà… MA ADESSO BISOGNA CAMBIARE MENTALITÀ, SENTIRSI VINCENTI, E DIRCI TUTTI QUANTI: l’anno prossimo vogliamo vincere il Titolo di Campioni Svizzeri! .. altrimenti.. restiamo tutti a casa , tifosi giocatori e dirigenti, a guardare NETFLIX .. Io la vedo così. Poi só che saró inondato da critichie e prese in giro..

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
Se fosse così semplice, la fai facile... da domani mi alzo con la volontà d entrare nella lista dei miliardari del mondo. Tra un anno ti dico se ha funzionato. 😂

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
Ramon, concordo sul fatto che si gioca per vincere o perlomeno provare ad andar in Finale (10 squadre in CH lo possono fare) e infatti l'HCL - poi criticato di fare proclami - ci prova sempre. Così, più sfacciatamente, ci prova per esempio il Gotteron che in agosto dichiarava di avere un solo obiettivo. Però sei un po' fuori strada se dici (e pensi) che l'hcap "non abbia nulla in meno del Bienne"! Tante cose ha in meno: in primis (come dici) la mentalità (e non stiamo parlando delle big storiche) e poi certi svizzeri davvero forti (hofer, cunti, künzle), certi giovani davvero forti (kessler), certi stranieri davvero forti (rajala) e pure un coach veramente bravo quale törmänen

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville, Concordo pienamente, ma i cavernicoli non fanno cosi, sono cosi e la loro mentalità piottina nessuno rimarrà sempre tale.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Dimentichi almeno 5 milioni in più di budget! E Hofer è Austriaco tra l'altro...

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Bibho, lascia stare le finanze perchè con la Play-Out Arena sicuramente avete tappato qualche buco; da un momento all'altro avete fatto acquisti a gogo, inoltre dovresti informarti quanti quattrini a sei zeri arrivano nella vostra cassetta provenienti da una Famiglio di Lugano.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Caro ellenico, fai tenerezza quando parli di cose senza saperne un' ACCA, già te l'ho detto, nella vita si può fingere di tutto (come una fantomatica carriera hockeystica e molte altre cose), ma purtroppo per te l'intelligenza no!

Nano10 1 anno fa su tio
Quindi quest’anno poule di retrocessione anche con la Nati 🤪

belo86 1 anno fa su tio
Primo passo verso il Berna…

Ruse 1 anno fa su tio
Povera nazionale, come siamo ridotti male 🤦‍♂️

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
Mah.. ha fatto bene il bianconero Fischer 😂😂😂 Forse con in gruppo di primedonne provenienti in buona parte da NHL un po’ di umiltà e spirito di sacrificio, tipiche della filosofia Cereda, non possono che far bene

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Fischer è semplicemente il coach nazionale che ha fatto meglio della storia dell'hockey svizzero. E questo grazie (anche) all'HCL ed ai giocatori. Mai visto un allenatore fare bene con soli brocchi

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Sì è proprio grazie al lugano che l'ha mandato via alla prima crisi...

Gus 1 anno fa su tio
Bene per Cereda. Per il resto: non andiamo bene

Yoebar 1 anno fa su tio
Segnale di un lento addio all’HCAP?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
penso proprio di si. Servono dei cioccolattini per appianare la strada....
NOTIZIE PIÙ LETTE