Cerca e trova immobili

PLAYOFFZurigo e Zugo volano sul 3-1: Davos e Rappi spalle al muro nelle serie dei quarti

23.03.23 - 00:01
Vittoria pesantissima dei Lions, che all'Eisstadion vincono 3-2 al secondo overtime. Venerdì, in casa, possono chiudere i conti.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Zurigo e Zugo volano sul 3-1: Davos e Rappi spalle al muro nelle serie dei quarti
Vittoria pesantissima dei Lions, che all'Eisstadion vincono 3-2 al secondo overtime. Venerdì, in casa, possono chiudere i conti.
Lo Zugo allunga ed è a un passo dalle semifinali. Il Rappi, battuto 3-0 in gara-4, non può più sbagliare.
Hockey - LNA22.03.2023

LIVE

Davos
2 - 3
Zurigo
Hockey - LNA22.03.2023

LIVE

Zugo
3 - 0
Lakers
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Sono serviti due overtime nel quarto round tra Davos e Zurigo, con i Lions che hanno graffiato e piazzato un pesantissimo break grazie a un lampo di Andrighetto.

L'attaccante elvetico, ex NHL, ha punito i grigionesi con una letale ripartenza al minuto 85. Venerdì, con lo Zurigo avanti 3-1 e il Davos ormai sull'orlo del baratro, si torna alla SwissLife Arena per gara-5 dei quarti.

La sfida dell'Eisstadion ha visto gli ospiti fare sempre corsa in testa, con il primo vantaggio firmato da Riedi al 12' (0-1) e il secondo da Beachler al 47' (1-2). I gialloblù, che hanno dovuto fare i conti anche con l'ottimo Hrubec (52 parate), hanno comunque trovato la forza di pareggiare due volte lo score grazie a Rasmussen - al 40' su assist delizioso di Corvi - e Bristedt, che ha segnato il 2-2 a soli 55" dalla terza sirena. Tutti ai supplementari, dove l'ha decisa il numero 10 dei Lions.

Si fa durissima anche per il Rapperswil, ormai spalle al muro nella serie contro lo Zugo. I Tori, davanti ai propri tifosi, non si sono fatti sfuggire l’occasione di volare sul 3-1 e prendersi i primi match point. Il confronto della Bossard Arena, sbloccato al 19’ dal solito Hofmann, ha visto i padroni di casa imporsi infine 3-0. Di Simion (52’) e Abdelkader (57’) le reti che nel finale hanno chiuso i conti. Shutout di Genoni, autore di 22 interventi.

Venerdì si gioca gara-5 nella tana del Rappi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE