Cerca e trova immobili

HCLHCL, il massimo basta?

20.03.23 - 07:00
In gara-3 ottimi ma sconfitti, ai bianconeri restano “solo” le certezze
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
HCL, il massimo basta?
In gara-3 ottimi ma sconfitti, ai bianconeri restano “solo” le certezze
Domani alla Cornèr Arena partita delicatissima.
Hockey - LNA18.03.2023

LIVE

Ginevra
3 - 2
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ha fatto il suo e lo ha fatto benissimo. E per poco, pochissimo, non è stato sufficiente per piazzare un colpo importante nella serie contro il Ginevra.

Il Lugano sarebbe potuto uscire dalle Vernets in vantaggio nei quarti di finale e avrebbe potuto sfruttare la sfida di domani alla Cornèr Arena per piazzare un pesante allungo. Invece si ritrova costretto a rincorrere. 

Il bicchiere in mano ai bianconeri è dunque, a questo punto, mezzo pieno o mezzo vuoto? Si deve capire se dare più peso al risultato o alla prestazione. Il primo è stato pessimo, inutile girarci intorno. Il gollonzo siglato da Hartikainen a meno di 80” dal 60’ ha infatti di sicuro lasciato il segno e potrebbe aver indirizzato la serie. Ha “spostato” la pressione nuovamente sulle spalle dei ticinesi e, contemporaneamente, li indurrà a pensare che anche il loro meglio rischia di non bastare per mettere in gabbia le Aquile. Le note negative finiscono però qui. Già perché, le quasi due ore (effettive) trascorse sul ghiaccio - di più, considerando, anche gara-2 - hanno confermato a Morini e soci di essere competitivi. Di valere quanto la prima della classe. Senza “se” e senza “ma”. La tattica di gara è stata azzeccata, il boxplay tanto caro a Gianinazzi è stato ottimo, l’atteggiamento di tutti è stato quello giusto… il Lugano è insomma tornato a casa con un carico di certezze. Ora però arriva il difficile: dovrà riuscire a tradurle in punti. Perché gli applausi e i complimenti fanno sempre piacere, ma nello sport contano i fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 1 anno fa su tio
martedì sarà ancora una battaglia. Spero solo che gli arbitri (fino adesso appena sufficienti), non si inventino qualche cosa ed influenzino la partita. Spero anche che il "circo" della Corner Arena dia un bel benvenuto al n. 71.

Topino 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Angie, parole sante! Arbitraggio a Ginevra lasciamo perdere, vedi tempi regolamentari 4 Lugano 0 Ginevra!

Ascpis 1 anno fa su tio
Forza ragazzi 💪

Bat 1 anno fa su tio
La partita che ho visto io è stata una squadra in trincea per 115 min a respingere gli attacchi continui dell’altra squadra.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Bat
... si, però, spesso lasciando l'avversario ai lati e creando cmq una quindicina di occasioni da rete, prendendo 2 aste (entrambe di Guerra) e resistendo a 6 penalità su 8. Ovviamente la prima della classe, contro la decima (ottava), è più forte, fa più gioco e crea di più. Per questo che le prestazioni del Lugano, senza tre stranieri titolari, è da sottolineare ancora di più!!!

Giorgio1 1 anno fa su tio
ora, che se lo meritano, solo applausi e forza ragazzi. we come with us

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Giorgio1
Bello il tentativo in inglese😂😂

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
we come with us???? forse è meglio che se ti attieni alla tua lingua

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Oh lui vuole venire con lui… che vuoi farci😂😂

Mamy 1 anno fa su tio
Lottare fino alla fine. Non mollare mai🤍💛🖤

Evry 1 anno fa su tio
I falli del Müller10 hanno regalato la partita al Ginevra, adesso è ora che metta la testa a posto e che Fazz concluda qualcosa oltre il patinaggio artistico senza meta. FORZA LUGANO ma con l'impegno di TUTTI

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ci sei ancora, simpatica Old-shoe? Guarda che non mancano a nessuno le tue logorroiche superficialità. E comunque, l'impegno di questo Lugano, c'è da parte di tutti, ma proprio TUTTI. Massaggiatore incluso.

Ramon 75 1 anno fa su tio
🏖️🏝️ -2

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
tu sei già lì da un po’ e ti hanno mandato i cugini

Mamy 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
Ramon 75 già tornato dalle vacanze? 😁

Frankino 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
macaco

Dani/hcl 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
Hahaha ma quanto rosichi?è persino divertente vedervi così frustrati dalla vostra amata valle di lacrime,ma in fondo è giusto che non dimenticate da dove arrivate💩

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
in vacanza guardi l'hockey dei grandi?? ah ah ah ah rosicone mangia maccheroni!!

Ramon 75 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
😂 noi stiamo benone, in spiaggia al sole, siamo quà con dei friborghesi, dei losannesi, alcuni aviatori, .. stiam tenendo una straio per voi 😂

Jolly man 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
io penso che con 5 stranieri anche se abbiamo difeso in trincea abbiamo fattura egregia partita. Non dimentichiamo che la serie è al meglio delle 7, e il Ginevra per quel che ho visto ha spremuto i loro top SIx all'estremo. Tutto questo alla fine pesa, certo domani dobbiamo impararla e poi vediamo come va a finire 1🏒🥅🎸

Jolly man 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
impattarla

Scherpa61 1 anno fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Cerca di non fare di tutta l’erba un fascio Perché qui l’unica …. Sei tu.
NOTIZIE PIÙ LETTE