Cerca e trova immobili

HCLIniziano i playoff: divertiamoci

14.03.23 - 11:00
Scatta la corsa al titolo: il Lugano di scena a Ginevra per gara-1 dei quarti di finale.
Ti-press (Samuel Golay)
Iniziano i playoff: divertiamoci
Scatta la corsa al titolo: il Lugano di scena a Ginevra per gara-1 dei quarti di finale.
Negli altri quarti spazio a Bienne-Berna, Rapperswil-Zugo e Zurigo-Davos. Al via anche la finale playout fra Langnau e Ajoie.
Hockey - LNA14.03.2023

LIVE

Ginevra
6 - 3
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - L'ora X è arrivata. Dopo 52 partite di regular season e i pre-playoff, salvagente messo a disposizione delle squadre fra il settimo e il decimo rango, questa sera scatta ufficialmente la caccia al titolo. Ovvero il momento più bello ed emozionante del campionato, dove sognare è lecito. 

Fra le otto elette c'è anche il Lugano di Luca Gianinazzi, reduce dal doppio convincente successo sul Friborgo. Pancia piena? Macché, sarebbe da... “pazzi”. Sebbene dalla porta secondaria, i bianconeri hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale, ma il termine “accontentarsi” per chi partecipa alla post season non esiste. Certo, il compito si annuncia davvero complicato al cospetto di un Ginevra ricco di talento, qualità e chili, ma questo Lugano può e deve provarci. La fiducia accumulata nella mini-serie con il Gottéron dovrà essere il carburante che spingerà i sottocenerini già questa sera nel primo atto, dove dalla loro Fazzini e compagni potranno sfruttare il fatto di avere il ritmo nelle gambe, al contrario di un Ginevra ormai fermo da dieci giorni.

In casa bianconera è forse meglio evitare di scorrere la lista dei giocatori che da questa sera si troveranno di fronte. I vari Omark, Filppula, Winnik, Hartikainen, Pouliot, Tömmernes, Rod, Jooris è tutta gente che sa come far girare la testa ai loro avversari e in questi mesi lo ha ampiamente dimostrato. Qualche arma, però, ce l'ha anche il Lugano. Una su tutte? Certamente Mikko Koskinen, autore di due partite pazzesche contro i Dragoni. Un muro (quasi) invalicabile. 

Nella serata odierna scatterà anche la serie fra Bienne e Berna, mentre domani sarà il turno di Rapperswil-Zugo e Zurigo-Davos. Senza dimenticare la finale playout (al via oggi) fra Langnau e Ajoie. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIUCAS 1 anno fa su tio
ora bisogna "fare sul serio" e non concedere NULLA all'avversario !!! solo così potremo goderci altri momenti di gloria !!!! Dai Lugano !!!

sergejville 1 anno fa su tio
Un Break sarebbe bello e... nulla più. Molto più importante Gara 2 giovedì; indipendentemente dal risultato di stasera. In ogni caso, FORZA LUGANO!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Si deve sempre giocare per vincere e non come dice il Coach senza polvere dei Piottini giocare per non perdere.... FORZA LUGANO e avanti tutta

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ora ti inventi anche le parole di Luca Cereda. Mai sentito parlare in questi termini Luca. Ti consiglio un controllo dell'udito, oltre che dell'intelletto.
NOTIZIE PIÙ LETTE