Cerca e trova immobili

HCAPFilippo Lombardi tuona: «La stagione non è stata fallimentare, ma dei correttivi andranno apportati»

09.03.23 - 15:34
Il numero 1 dell'HCAP ha scritto una lettera ai tifosi: «Io per primo mi attendevo di più con il roster assemblato quest’anno»
TiPress
Filippo Lombardi tuona: «La stagione non è stata fallimentare, ma dei correttivi andranno apportati»
Il numero 1 dell'HCAP ha scritto una lettera ai tifosi: «Io per primo mi attendevo di più con il roster assemblato quest’anno»
«L’Ambrì rimane fedele alle sue radici, sa bene che la sua permanenza in NL non è garantita da nessuno, ma è un miracolo che va riconfermato anno per anno con il pugnale fra i denti».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Archiviata sabato sera una stagione di alti e bassi, con il suo punto più alto la vittoria della Spengler e quello più basso il derby perso giovedì scorso, ad Ambrì è ora tempo di bilanci. Ma prima di tirare le somme, il presidente Filippo Lombardi ha voluto scrivere a tutti i tifosi biancoblù, in particolare a coloro che hanno duramente criticato quanto fatto (o non fatto) da settembre a marzo. Un'annata insufficiente? «Da qui a dire che l’intera stagione è stata fallimentare ce ne manca». 

Ecco il testo della lettera:

"È permesso ad un presidente – con ben 14 stagioni sul gobbo – vivere le stesse emozioni dei propri tifosi? Se sì, lasciatemi dire che lo scoramento percepito da voi tutti era anche il mio giovedì scorso al termine del derby. E so che era anche quello di tutto lo staff.

Superato l’obiettivo di “far bene” alla Spengler (che non è, come stupidamente si dice qua e là, un “torneo amichevole o da bar”, ma che gode di vera fama internazionale ed è stata duramente conquistata con un entusiasmo magico), e dopo aver raggiunto il “minimo sindacale” della salvezza tre partite prima della fine della regular season, ci eravamo tutti messi in testa che il roster di quest’anno, il migliore da molto tempo, ci avrebbe permesso di raggiungere nuovamente i pre-playoff.

Decimo rango purtroppo mancato, e quindi ultimo dei tre obiettivi stagionali non raggiunto, pur avendo fatto lo stesso numero di punti dell’anno scorso. Le ragioni vanno analizzate con onestà intellettuale nelle prossime settimane, portando a dei cambiamenti di impostazione che discuteremo senza paraocchi con lo staff che era e rimane il nostro.

Da qui a dire che l’intera stagione è stata fallimentare ce ne manca. Forse bisogna ricordare che quando l’HCAP aveva il 12.mo budget su 12 squadre di LNA, finiva regolarmente 11.mo o 12.mo in RS, e tre volte si salvò allo spareggio con il campione di LNB, festeggiando la salvezza come una coppa del mondo! Ma di fatto era una squadra di B che giocava in A solo perché si salvava miracolosamente ogni volta.

Oggi l’Ambrì ha sempre il 12.mo budget su 14 squadre, e finisce 10.mo l’anno scorso, o 12.mo quest’anno, senza sfigurare. Non è una consolazione, sia chiaro: io per primo mi attendevo di più con il roster assemblato dallo staff quest’anno (il DS lavora anche in questo campo in stretta sintonia con l’allenatore). Ma è una verità da tenere presente: abbiamo il diritto di aspettarci dall’Ambrì qualcosa di più del suo posto nella classifica dei budget, come ha fatto il Rapperswil, ma non possiamo deprimerci se non succede o addirittura insultare chi ha provato col cuore a fare il meglio che poteva con quel che aveva a disposizione. Cosa dovrebbero dire allora i tifosi di squadre ben più ricche e blasonate che hanno fatto pochissimi punti più di noi?

Ciò detto ribadisco: un’analisi va fatta e dei correttivi vanno almeno tentati, ne va dell’attaccamento del pubblico a medio-lungo termine. Ve ne informeremo presto.

Per oggi mi tocca rispondere a chi si è chiesto se avesse senso la nostra tradizionale festa di fine stagione. La Spengler l’abbiamo già celebrata, la salvezza sembra a troppi un risultato scontato (e non lo è), cos’altro c’è da festeggiare?

La risposta è semplice, cari tifosi: l’incontro di fine stagione, che vi proponiamo per sabato 11 marzo, è dedicato a VOI. La società e la squadra vogliono ringraziarvi per quello che avete fatto VOI, occupando la Gottardo Arena con una fantastica media stagionale del 95%, e sostenendo la squadra sempre e comunque (anche in trasferta) malgrado i momenti non sempre felici che vi ha offerto.

Questo è il valore che vogliamo dare a una tradizione che sarebbe stupido annullare solo per uno scoramento passeggero. L’Ambrì rimane fedele alle sue radici, sa bene che la sua permanenza in NL non è garantita da nessuno, ma è un miracolo che va riconfermato anno per anno con il pugnale fra i denti. Tutto quello che viene in più (pre-play-off, playoff, Spengler, addirittura Champions League una volta) va conquistato con uno sforzo eccezionale. Lo possiamo e lo dobbiamo gustare quando arriva, ma non ha nessun senso deprimersi o criticare quando non arriva.

Allora diciamocelo tutti insieme sabato, e diciamolo a tutti coloro che hanno lavorato, sul ghiaccio e dietro le quinte, per questa stagione che di sicuro non sfigura nella nostra bacheca. Grazie a tutti, forza Ambrì!

Filippo Lombardi, presidente HCAP"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
È incomprensibile questo antisportivismo, un antagonismo a livello di denigrazione quasi. Chi tanto ganasa, facendo paragoni poco azzeccati, prima di attaccare a destra e a manca direzione, coach e giocatori, in Ticino possiamo solodire grazie a loro se abbiamo una vera pista di ghiaccio a livello internazionale. E dobbiamo dire grazie a loro se in Ticino l'hockey continua a suscitare grande interesse e grandi affari.

F/A-19 1 anno fa su tio
La Spengler quest’anno era di un basso livello, ho visto le partite e di impegno se ne è visto poco, avrebbero vinto anche i tigrotti del Langnau.

Evry 1 anno fa su tio
Parole da parte di un presidente coda..d, o sbaglio?

Evry 1 anno fa su tio
Molti giocatori da serie A++, quattrini realizzati con la Play-Out Arena in cassa, Coach senza polvere da serie B, presidente starnazzatore da serie Z e tanti tifosi da serie Cavenenicola, In somma ad eccezione di tanti giocatori un totale fallimento

uriah heep 1 anno fa su tio
Keep calm; c’è altro di stare calmi , con un club leventinese sempre perdente , da decenni a fare playout !! Povero Ambri mi fate anche pena !!

uriah heep 1 anno fa su tio
E tirate solo scuse, perché il Lugano vi batte sempre , 1999 in casa vostra , nel 2006, oltretutto da uno 0 a 3 nella serie e il Lugano il colmo, vince pure il titolo !!😂😂 siete frustrati , complessati e gelosi ! Tutto il resto è bla bla !!

uriah heep 1 anno fa su tio
Pippone che figuracce !! Squadra sulla carta per fare i playoff, ma come da decenni , sempre perdente !!😩😩 È oramai nel DNA del club, la sconfitta , basta scuse!!

Capra 1 anno fa su tio
Non esagerare!

Granzio 1 anno fa su tio
«La nostra era una squadra di B che giocava in A» ? Non sarebbe quindi meglio andare a giocare in B ?

blitz65 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
Lombardi...sono Piottino fino al midollo ma basta con questa mentalità...da dove veniamo dove andiamo etcc..... Forse é ora di cambiare... una mentalità più vincente.... Un miracolo che siamo in A ? Ma dagan un tai da 😢...... 11 sconfitte di fila e non si é fatto nulla ?!?!?!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
Certo cosi il Coach senza polvere si troverebbe a casa in tutti sensi...

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
In genere chi si definisce tifoso fino al midollo usa la definizione "Biancoblù", non Piottino! Anche questo modo di esprimersi non è certamente da vincente, anzi... direi piuttosto denigrante

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
Blitz65, Lui, il vostro presidente non fa cosi ma è cosi !

blitz65 1 anno fa su tio
Risposta a stef131012
la sostanza non cambia.... basta piangere.....ci vuole una svolta

vulpus 1 anno fa su tio
Che pochezza leggere certi commenti. Lombardi, si un pò piangina, ma dentro sa benissimo che non si può che essere orgogliosi di questa realtà TICINESE. E la realtà è fatta di 2 squadre nella massima serie del campionato di disco su ghiaccio. Anche se il campionato è terminato con qualche giornata di anticipo, in bacheca c'è la conquista di una coppa Spengler tutt'altro che un toeneo amichevole ( l'invidia fa quaranta). E in bacheca bisogna mettere l'entusiasmo e gli sportivi che l'Ambrì riesce sempre a coinvolgere anche quando le cose vanno male. Una atu che purtroppo a Lugano manca: dopo tre partite perse, i tifosi si dileguano. Per cui a fine stagione si può benissimo dire Amrì risultato positivo. Lugano in attesa di rsultati.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Il vostro trombone... non fa cosi ma è cosi !!! Trombone e basta.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Guarda guarda quanta gente che salta fuori dai nascondigli per sparlare,inutile commentare oltre,dico solo che mi sarebbe piaciuto leggere i commenti di certi personaggi qua dentro,se il lugano avesse vinto le coppe che ha vinto l'Ambri ( lettera di Lombardi a parte ) ma naturalmente fa comodo sminuire tutto solo perchè non le hanno vinte loro,le giustificazioni sono sempre quelle : "torneo da bar" "amichevole" "ha perso d'interesse" e chi più ne ha più ne metta..per non parlare poi di chi predica tanto e poi immancabilmente lo ritrovi a commentare i post delle altre squadre,e poi parlate di coerenza? avrete vinto tanti titoli ma ricordate che quando dite che l'Ambri non ha mai vinto niente vi sbagliate di grosso ( "niente" ha un significato mentre "meno "ne ha un altro ) ma per aumentare il vostro ego già smisurato continuate a battere sempre lo stesso chiodo,contenti voi..se ognuno guardasse in casa propria sarebbe già un bel passo avanti..quasi dimenticavo,smettetela di guardare al passato e guardate avanti alla fine sono solo delle partite di hockey,se non avete di meglio da fare rinchiudetevi in un monastero,senza cellulari,pc e affini. AMEN :-)

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
..anche il lugano con il roster che aveva quest'anno poteva vincere il campionato :-))))))

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
alla fine parli parli ma lo sai anche tu che il livello della Spengler degli ultimi anni è ridicolo . vai a riguardarti i partecipanti dell’edizione che il Lugano perse in finale e verifica da che compagine perse ? è vero vincere non è facile ma i festeggiamenti dopo Spengler ….

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Starnazzate al vento e frustrazioni, silenzio e basta

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Non avete mai vinto NIENTE che conti davvero qualcosa, meglio? E riguardo "il torneo da bar", fin che ci andavamo noi, era da bar, ora che ne avete vinto uno, è diventata la Stanley... Riguardo a 10 stranieri ingaggiati, niente giovani inseriti, svizzeri presi durante la stagione... per poi fare ancora i poveracci con le pezze al c. (quando avete la pista più nuova della lega) che lottano contro i "giganti" della A, fate proprio sganasciare dalle risate... Contenti voi di pagare certi prezzi per vedere certe prestazioni, pur avendo una buona squadra...per poi dovervi pure sorbire le fesserie del pippione a mezzo stampa...contenti tutti! Anche noi alla Corner crediamo in duke & luke comunque! Avanti così a lungo!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Hai dimenticato un piccolo dettaglio, almeno un titolo vinto truffando, con stipendi al nero. Parole degli ex dirigenti, "senza era impossibile battere la concorrenza delle squadre più forti a livelli di budget" " certi giocatori a Lugano sarebbe stato impossibile averli" forse anche due campionati.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72 le solite starnazzate e lagne al vento.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
E chi non ti dice che anche le altre squadre non pagano un tot in nero.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
RIPETO : niente che conti qualcosa perchè è l'Ambri e ci scommetto le p....le che se fosse stato il lugAno chissà che proclami,con i cortei sul lungolago a vantarsi tipico dei borghesi sbroja. Per quanto riguarda giocatori presi durante la stagione per sopperire a qualche infortunio bhè..voi non lo avete mai fatto/non lo fareste? mandate in pista la vicky ? La pista più nuova sbagli,UNA delle più nuove informati. Si certo che ci credete perchè chi se ne frega del campionato l'importante è vincere tutti i derby !!!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat78 Condivido pienamente

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Anche fare i playoff. Si Zurigo inaugurata dopo la Gottardo Arena, vuoi fare il confronto con la Resega?

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Noi non andiamo in giro a dire che siete un club formatore, che poi non schiera nemmeno un giovane in tutta la stagione e va a prendere Rüfenacht a 37 anni. Se avete i soldi per Eggenberger, Wütrich e 10 stranieri, fare i piangina “dal budget ridotto” in una “lega di spendaccioni” fa solo ridere, l’Ajoie è una mezza squadra di B, non l’Ambrì! Quelli di Lombardi sono discorsi che non reggono più, sono ragionamenti da perdenti.

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
ma tua madre ha avuto anche figli normali??

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Ma loro non fanno cosi, sono cosi, frustrati in tutto

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
tu Evry poi sei l'ultimo a dover parlare,con tutti i tuoi contenuti che porti nei commenti che dire poveri è ancora un complimento...puoi dire di far silenio ai tuoi simili ma non a me di sicuro,ma se proprio ci tieni chiedi alla redazione il mio indirizzo cosi vieni e me lo dici in faccia...tu e tutti quelli come te che con lo sport non hanno niente a che vedere dovreste piantarla e basta,invece non perdete l'occasione per stare zitti e approfittate di ogni articolo per sparare a zero contro tutto e tutti..forse siete pagati per ogni lettera che scrivete..

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Quale edizione? Quella del 1991, del 2015 o quella del 2016?

Blobloblo 1 anno fa su tio
Concordo in pieno!!! Per gli altri che fanno discorsi tipo bn, non avete proprio capito niente!!! Ad oggi potevamo parlare dell’Anbri solo al passato se non era per certa gente!! Grazie Pres e grazie a tutti!!! Ci vediamo alla Gottardo Arena!!!

Duro 1 anno fa su tio
Maccheroni GRATIS altrimenti vanno in pochi poi sabato piove Correttivi per la prossima stagione prendere la tessera per sostenere la società con i soldi del parcheggio si compra la partita e si sta a casa invece di mangiare rabbia si spegne la TV e si fa magari un risotto e un boccalino di vino

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Duro
Stai pure a casa!!! Ciaoooooo

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Duro
tu non rientri proprio in nessuna categoria di tifoso,torna a fare quello che facevi prima di "commentare"

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Magari peroò, prima di fare ciò che faceva prima si mangerà i maccheroni gratis

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo !blablabkabka😃

cle72 1 anno fa su tio
Forza Ambri! Il resto è noia 💪

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
👍👍👍

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
parole da pir..a

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Via l'allenatore, se poi i DS vuol seguirlo non deve chiedere. Come si può mettere un Duca a rimpiazzare un Peter Jacks o un JJ? L'altro se continuava a Biasca, già non era più lì, ma come una volta era per il Cantone.......raccomandazioni e solidarietà. Ho sempre tifato Ambrì, ma da qualche anno a sta parte (avvento di Cereda) sono tornato sui miei passi, tengo a tutti tranne l'Ambri

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Bravo vai avanti così, tifa chi vuoi, ma se le cose girano, tifa sempre altre squadre, non ne abbiamo bisogno di persone come te. Vai dai BN loro sono abituati a lasciare la barca se non va...

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Scelta ammirevole, certo che, come dice il Trombone è nient altro che una scuadra di B con tanti giocatori di A , solo che ha un Coach senza polvere. In merito al Budget devono t^stare in silenzi xche con la realizzazione della Play-Out Arena si è fatto cassetta!

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Sei tornato sui tuoi passi e per carità, restaci! Almeno imparassi a scrivere i nomi nel modo corretto, non pretendo che impari a scrivere in italiano, sarebbe chiedere troppo!

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
TU si che capisci di Hockey Evry,sei un grande...si un grande BIP

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
stanazzate di frustrazione e bile avvelenata ......

Boss 1 anno fa su tio
piange sempre !! e scrive sempre le stesse cose !! hai rotto !!

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
basta non leggere,difficile?

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Hanno rotto anche quelli come te che commentano sempre con gli stessi argomenti

gigipippa 1 anno fa su tio
Pensiero motivazionale di alto livello.

Ascpis 1 anno fa su tio
Ripeti il discorso allo specchio e vediamo se non ti viene da ridere Pippone…

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
crotalo torna nel tuo terrario che è meglio

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
ma non vi accorgete ancora che vi prende tutti per i fondelli dando motivazioni, se così si possono chiamare, che nemmeno lui crede... se a voi va bene così tanto meglio, ma mi sembra che in tanti siano stufi... Ducaha le palle e non si tocca, Cereda è valido ma deve bacchettare meno i giocatori e lasciarli più liberi di esprimersi, Lombardi è solo un politico che con lo sporto non centra nulla purtroppo per voi...

Gimmi 1 anno fa su tio
Ma cosa va dicendo il preside????

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
una volta tanto dice la verità....

sergejville 1 anno fa su tio
Hockey Club L...ombardi. Voti: coerenza 0 (critichi chi ha più soldi ma li vorresti anche tu. Ergo, sei un incoerente), ipocrisia 8 (parli ancora di miracolo della valle e addirittura del restare in NLA, poi acquisti 10 stranieri e 3 CH a stagione in corso, senza mai schierare un giovane/Rocket. Ergo: sei un ipocrita). Imprecisioni nel comunicato 9 (vai a vedere i budget di Ajoie, SCL; RJ, Kloten e anche quelli del passato. Ah, dimenticavo: nel 1997, 98, 99, 00 l'hcap aveva un budget tra i più alti). RSeason 3 (praticamente in una stagione senza infortuni, dodicesimi).

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Condivido pienamente, il Trombone quello trombato di fesse...ie in diverse occasioni ne ha detto tante e non ha ancora finito.

angie2020 1 anno fa su tio
Ed ecco prontamente il piangina n. 2.

sergejville 1 anno fa su tio
Non c'è limite all'ipocrisia ed alle imprecisioni. Esempi: 1) la Spengler, pur essendo seguita internazionalmente, seppur con meno fascino rispetto al passato, era ed è ufficialmente un torneo AMICHEVOLE. Se prendi una pen. di partita o finisci la carriera ad un avversario, vedi B.Forster con Deveraux, non subisci squalifiche. ) 2) il Langnau raggiunse il 5.o posto in RS (pochi anni fa) con il 12o budget, 3)il Rappi da 4 anni (con un budget inferiore, prima, e simile, ora, all'hcap, è diventata una realtà solida da primi posti (+ una Coppa CH vinta e una semifinale nei POff!), 4)il Kloten quest'anno con budget inferiore all'hcap, nono posto, 5) del vivaio e dei giovani non parla il sig. Lombardi? Certo, un solo ferimento prolungato di un (1!) attaccante (Kostner) e per sopperire mai una (1!) partita ad un giovane hcap o a quelli "parcheggiati" ai Rockets (!), bensì l'acquisto di Eggenberger ed in seguito di un certo Rüfenacht (37enne). La favola del sopravvivere (con campagna acquisti importante e l'ingaggio di 10 stranieri, pista nuova, introiti importanti ecc.) e della realtà UNICA, non tiene più da un pezzo, visto che tanti soldi arrivano da Lugano (Banca E.), Locarno e Bellinzona, e a crederci sono solo forse (magari solo una parte) dei tifosi bb. tifosi stessi che - logicamente e legittimamente - vorrebbero forse meno aria fritta ma qualche punticino o risultato in più. Detto ciò, penoso (e sciocco) il riferimento a squadre con più soldi (ancora con 'sta storia Pippone?), ovviamente con riferimento (anche) all'HCL. Una caduta, se possibile, ancor più patetica di tante altre cose scritte in questo comunicato, nel quale si leggono, beninteso, anche delle verità.

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Anche l'Ambri raggiunse il 5.o posto in RS (pochi anni fa) con il 12o budget non solo il Langnau, memoria corta?

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ma tu non eri quello che criticavi chi dell'Ambrì scriveva nei post del lugano? Ecco la coerenza che citi tanto!! Per i budget già te l'ho detto tante volte ma mai ti sei degnato poi di rispondere per l'evidente coda di paglia che ti trascini dietro! Ambrì ha l'11 o 12cesimo budget, dietro di poco ci sono solo Kloten e Ajoie e forse Langnau. Gli altri forse a parte il Rappersvil sono nettamente superiori, non di poco! lugano ad esempio spende il 50% in più, ti pare poco? È ovvio che la realtà di Ambrì per i giovani di formazione è poco attraente, lontana dalle scuole, dai centri dove ci sono molte più persone ecc... e questo conta moltissimo per adolescenti di 13-14-15 anni e oltre. Comunque sono usciti negli anni scorsi molti giocatori validissimi che poi hanno giocato ovunque, non faccio nomi ma è chiaro tutti, poi che in questi ultimi 5-6 anni non ne sono arrivati è un fatto ma piano pieno ne arriveranno altri. A lugano ad es. che lavora sempre benissimo con i giovani e non solo ci sono ben altre condizioni. Se segui anche il Biasca saprai che di giovani attaccanti dell'Ambrì che sono all'altezza di giocare in A inon ce ne sono al momento, ovvio aver ingaggiato Rufenacht che se anche vecchietto è ancora molto valido e l'ha dimostrato. Per finire, la pista noi la dobbiamo pagare visto che non ce l'hanno costruita gli altri, averne una in affitto come tutte le altre squadre significa avere almeno uno o due milioni in meno a poter spendere in giocatori ecc... e ciò considerando il budget già fra i più bassi, non credo che sia difficile da capire!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Esatto, non servonoi altre precisazioni

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Non potevi scriverlo meglio

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
per il pagamento della posta ci sentiamo tra 5 anni perché conosco già il finale

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Posta A o lettera raccomandata?

blitz65 1 anno fa su tio
mai come quest'anno si poteva fare di piu....basta con la storia della valle...identità della valle....ma quanti giocatori risiedono in valle ? Con questa mentalità e gestione si va a finire nella tomba.....C.que forza Ambri

Eddie666 1 anno fa su tio
Grazie Presidente! Se non ci fosse stato lei non avrei più una squadra da sostenere. Come tutti mi sarei aspettato qualcosa di più dalla squadra ma la concorrenza è tanta ed i posti a tavola pochi… Speriamo in un trend in ascesa. Comunque e sempre forza HCAP

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
Non sono tifoso dell'HCAP, ma questo discorso mi è piaciuto. Grande Presidente! Io spero sempre che in un futuro, non troppo lontano, le due ticinesi possano ancora navigare nella classifica più alta e regalare quelle emozioni che solo "noi" sappiamo dare, anche sul ghiaccio; perchè sugli spalti, da entrambe le parti (escludendo naturalmentei comportamenti che non hanno nulla a che vedere) lo si fa già tempo! Grandi!

logimi63 1 anno fa su tio
Sono d'accordo con Skorpio69. Basta con questa storia della povera squadretta di montagna che combatte contro Golia e i mostri marini. L'Ambri è una realtà ormai da tanti anni e come tutte le altre squadre se la gioca. Il budget sarà anche il dodicesimo ma non cosi tanto inferiore a diverse altre squadre. Tolte tre o quattro società che spendono tanto gli altri sono abbastanza livellati. "Siamo una squadra formatrice" ecc... Anche qui si potrebbe discutere. Giovani del vivaio o giocatori dei Rockets non se ne sono visti nemmeno nel momento del bisogno. Si è fatto male Kostner e si è andati a prendere un giocatore del Rapperswil per sostituirlo e non un giovane da formare e far crescere. Rientrato a Rapperswil il giocatore si è andati a prendere il *giovane* Ruefenacht e non uno dei Rockets. Non si forma nessuno e non si danno le possibilità ai giovani Biaschesi perché non c'è la qualità necessaria. Vi piangete sempre addosso gongolandovi della particolarità della squadra di valle, ma secondo me a questo punto si tratta di una squadra di ... b***e. Cambiate mentalità e farete sicuramente meglio nel futuro a tutto beneficio dell'hockey Ticinese. Auguri e forza Lugano.

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a logimi63
bravo !!! fanno un gran bla bla ma fatti pochi

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a logimi63
i giocatori del vivaio vengono usati se si ritengono idonei a giocare in prima squadra inoltre dovrebbero ricoprire il loro ruolo naturale e adesso iniziamo a parlare del rimescolamento delle linee e dei giocatori che hanno giocato fuori dal loro ruolo perchè avevamo la panchina corta....

Mamy 1 anno fa su tio
Presidente ma è ancora credibile?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Mamy
Credibile ???? la volpe cambia il pelo ma non il vizio, tutto li per chi lo conosce da tempo.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
nemmeno con i proverbi sei afferrato...stüdia che l'è mei....sei una barzelletta

Mat78 1 anno fa su tio
Una squadra di B che giocava in A...non esagerare Pippone! Tra A e B c'è un abisso. Quest'anno risultati scadenti rispetto al potenziale della squadra...

Skorpio69 1 anno fa su tio
ma basta con questi discorsi lacrimosi .... propongo iil quelllo di gastroticino come prossimo vostro presidente.... così sarete ancora piu lacrimonsi... mamma mia.. pista nuova , stranieri top, svizzeri di discreto livelllo... e siete ancora qui con la storia ... noi della Valle... ricordiamoci chi siamo.... etc.... basta.... Con questa mentalità non andrete mai avanti...

Skorpio69 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
per info ho usato lascrimosi perch l'altra parola con la P tipica del gastro man me la bannavano...

Busca 1 anno fa su tio
Attenzione Presidente che non diventi una squadra da B che gioca in B perché ciò sarebbe un disastro economico per la Gottardo Arena oltre che per l’HCAP!
NOTIZIE PIÙ LETTE