Cerca e trova immobili

HCLAl Lugano manca una vittoria per essere fra le magnifiche otto

09.03.23 - 12:00
In gara-2 i bianconeri sapranno mettere sul ghiaccio la stessa compattezza ammirata martedì?
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Al Lugano manca una vittoria per essere fra le magnifiche otto
In gara-2 i bianconeri sapranno mettere sul ghiaccio la stessa compattezza ammirata martedì?
Anche il Berna proverà a chiuderla.
Hockey - LNA09.03.2023

LIVE

Lugano
2 - 0
Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è a una sola vittoria dai playoff, luogo magico dove tutto può accadere e dove i sogni possono diventare realtà. Anche se ti sei reso protagonista di una regular season insufficiente e piena di problemi, come quella portata avanti dai sottocenerini.  

Compattezza: questa è stata la parola chiave in gara-1, durante la quale gli uomini di Luca Gianinazzi – se si eccettua qualche breve frangente – hanno offerto una prestazione convincente senza praticamente mai andare in affanno. Nei (pochi) momenti di difficoltà ci ha pensato Mikko Koskinen a mettere una pezza e a tenere a galla i suoi. 

Davanti al pubblico amico, questa sera, Fazzini e compagni riusciranno a chiuderla? Il Gottéron sta attraversando un periodo nero: basti pensare che nelle ultime sette partite ha sconfitto soltanto Ajoie e Langnau, le due squadre che da settimana prossima battaglieranno per mantenere il posto in National League. Inoltre, i Dragoni si sono visti soffiare il sesto posto dallo Zugo proprio in extremis, un aspetto che ha sicuramente arrecato un colpo mica da ridere al morale del complesso di Christian Dubé. 

In un'intervista concessa a Le Matin, quest'ultimo ha cercato di suonare la carica in vista del secondo atto, “tirando le orecchie” ai suoi giocatori i quali, nell'azione che martedì ha portato al gol Bennett, hanno protestato per un contatto fra Marco Müller e Dave Sutter: «Non c'era fallo, siamo nei playoff. Bisogna restare in piedi e combattere. L'errore è stato del nostro giocatore». I tesserati burgundi avranno recepito il messaggio? Questa sera avremo la risposta...

Nell'altro duello con vista sui giochi per il titolo, anche il Berna - vittorioso 5-1 nel primo atto - proverà a chiudere i conti in quel di Kloten. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Stasera ci prendiamo la testa del drago, forza ragazzi 💪💪💪💪

sergejville 1 anno fa su tio
FORZA LUGANO! Sempre.

uriah heep 1 anno fa su tio
357magnum; si vede che ti brucia , ma tanto voi avete sempre e solo frustrazione e gelosia, dopo 20 anni più o meno di soli playout!!😂😂anche quest’anno HCAP un disastro e fallimento ! Ma date ancora credito ai due professori di hockey Cereda e Duca ? 😂😂😂neppure qualche derby vincete più !!

logimi63 1 anno fa su tio
357magum: non ci siamo ancora ai playoff ma comunque abbiamo fatto un bel passo l'altra sera. Speriamo di confermarci oggi e poi vedremo. Con la serie al meglio delle 7 partite normalmente la squadra più forte passa sempre il turno. Un passo alla volta e la speranza non deve mai morire. Non mollare mai !! Sempre e comunque Forza Lugano !!

angie2020 1 anno fa su tio
partita dopo partita, bisogna soffrire e mai mollare, per poter sognare. Credeteci!

357magum 1 anno fa su tio
Strani i playoff….,una squadra che ha deluso per tutta la stagione potrebbe vincere il titolo…..

Parole Sante 1 anno fa su tio
Risposta a 357magum
...Berna insegna...

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a 357magum
Speriamo.

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a 357magum
Esagera!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a 357magum
Ma no dai. siamo nei pre-playoff a gara 2. E le 6 migliori non sono ancora entrate in gioco. Suvvia.
NOTIZIE PIÙ LETTE