I bianconeri se la vedranno nei pre-playoff contro il Friborgo. Dal canto suo l'Ambrì ha chiuso mestamente la sua stagione.
Gara-1 avrà luogo domani sera alla BCF Arena (ore 20).
LUGANO/AMBRÌ - L'ultima giornata di National League ha decretato gli ultimi verdetti: Friborgo, Berna, Kloten e Lugano ai pre-playoff. I bianconeri se la vedranno contro i burgundi.
Gli uomini di Gianinazzi sono così riusciti nell'impresa di qualificarsi nelle prime dieci della classifica, nonostante si siano inchinati al Bienne a domicilio ai rigori (5-6). Il punticino conquistato alla Cornèr Arena è stato infatti sufficiente per staccare il Losanna nella graduatoria – battuto 5-0 fra le mura amiche dallo Zugo – e per raggiungere il primo obiettivo stagionale. Nella serata di domani avrà luogo gara-1 alla BCF Arena di Friborgo (ore 20), dopodiché giovedì si torna in Ticino. Per la cronaca la compagine sottocenerina vinceva 5-1 a metà partita – in virtù dei sigilli di Zanetti (5'), Granlund (10'), Morini (13'), Alatalo (19') e Müller (24') – ma si è fatta incredibilmente rimontare nella seconda parte dell'incontro. Per i seelanders sono invece andati a segno Kessler (2' e 53'), Sallinen (30'), Haas (57') e Lööv (58').
Nello stesso tempo l'Ambrì ha chiuso mestamente il proprio campionato nella tana del Rapperswil. Persa ogni possibilità di proseguire il proprio cammino giovedì sera in occasione della stracantonale contro i cugini del Lugano (2-4), i leventinesi sono caduti 7-4 a Rapperswil. Le segnature di Pestoni (34') e Zaccheo Dotti (60'), così come la doppietta di Kneubuehler (41' e 52') non sono bastate per avere la meglio sui rivali di serata. I sangallesi hanno timbrato il cartellino con Aberg (10' e 29'), Rowe (12'), Wetter (17'), Forrer (24'), Albrecht (26') e Dünner (31').
Le sei formazioni che hanno dunque staccato direttamente il pass per disputare i playoff sono Ginevra (101 punti), Bienne (101), Rapperswil (92), Zurigo (88), Davos (83) e Zugo (82).
bah… spero non lo stupore negativo dell’ultima partita
FORZA LUGANO !! giovedì tutti in pista a sostenere.
I pre-playoff non erano il primo obiettivo stagionale, anche perché ce n'era uno solo che era la qualifica diretta nei primi 6. Però dopo una stagione partita male e proseguita in modalità altalena "swing the world", possiamo essere "felici" di questa pre-qualifica.
Riempire di stupore, meravigliare, sorprendere. Vedremo.
Forza ragazzi 💪💪💪
"continuare a stupire"? in che senso scusa?
🤣🤣🤣
Nel senso che un giorno vince ed un giorno perde...., oramai....
Per passare contro il Friborgo bisogna giocare bene per 60 min come i primi 30 contro il Bienne, allora sì che diventa interessante !! Forza 👏 HCL!!👍👍
C'è da ballare, BALLIAMO. Forza Lugano!
Giusto per correzione e non per denigrare la squadra. Ma il primo obiettivo della stagione, portato dalla dirigenza era un posto tra le prime 6. Le notizie se riportate, meglio riportarle in modo corretto.
Ma chissene frega dell’obiettivo della Società!
Per quanto riguarda il campionato questo è il Primo obiettivo
Dimentichi le parole (un po' di tutti i Club...) "OBIETTIVO MINIMO, tra le prime 10, obiettivo tra le prime 6". Ma cambia poco. O meglio, non starei, da tifoso hcap, a fare gli occhi alle formiche... di un'altra squadra.
Siete talmente accecati dal lato sportivo e non vedete altro che provocazioni. Ho solo detto a Tio di riportare notizie corrette. Nulla contro la squadra. Vuoi negare che è giusto quanto scritto? Le parole hanno un peso e un significato ben preciso.
Adesso inizia un nuovo campionato e può succedere di tutto. La media punti durante la gestione del "Giana" è di tutto rispetto, quindi lasciamoci sorprendere!