Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEUltima settimana thriller, poi i verdetti

27.02.23 - 07:00
Lugano 68 punti, Ambrì 63: le due ticinesi in lotta per i pre-playoff. Domani Davos-Ambrì, giovedì il derby alla Gottardo Arena
keystone-sda.ch / STR (JUERGEN STAIGER)
Ultima settimana thriller, poi i verdetti
Lugano 68 punti, Ambrì 63: le due ticinesi in lotta per i pre-playoff. Domani Davos-Ambrì, giovedì il derby alla Gottardo Arena
Weekend positivo per il Lugano, è invece andata peggio ai biancoblù.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Un finale di regular season che più thriller non si può. Dall'ottavo al dodicesimo rango la situazione recita così: Losanna (con un match in meno), Kloten, Berna e Lugano appaiate a 68 punti, mentre cinque lunghezze più indietro c'è un Ambrì che nel fine settimana ha visto ridursi la percentuale di possibilità di agganciare il treno dei pre-playoff. Certo, nulla è perso in Leventina, ma le sconfitte patite nel weekend hanno complicato il cammino di Pestoni e compagni, ai quali resta però il “bonus–Davos” di domani per presentarsi all'attesissimo derby di giovedì in una situazione di classifica migliore.

Ieri pomeriggio in terra romanda gli uomini di Luca Cereda, finiti sotto 3-0 e capaci di ricucire lo strappo soltanto fino al 3-2 con le reti di Formenton e Fischer, non sono riusciti a centrare la settima affermazione consecutiva lontano dalla Gottardo Arena. Un ko – quello materializzatosi in terra vodese – pesantissimo in uno scontro diretto per la corsa al decimo posto. 

Dal canto suo il Lugano ha centrato quattro punti preziosissimi contro la capolista Ginevra e contro un Davos sempre pericoloso. Nel mese di febbraio gli uomini di Luca Gianinazzi hanno infilato cinque vittorie in otto incontri, andando a punti in sei match. Nonostante i soliti alti e bassi all'interno di una stessa partita, sulle rive del Ceresio è giusto guardare agli ultimi 120' di gioco con moderato ottimismo. Attenzione però, poiché Fazzini e compagni non possono assolutamente dormire sonni tranquilli, vista l'agguerritissima concorrenza. E – un aspetto da non sottovalutare – in caso di arrivo a pari punti con una fra Berna, Losanna e Kloten, l'HCL sarebbe dietro in virtù di quanto accaduto negli scontri diretti (ancora incerta invece la situazione al cospetto dell'Ambrì). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ramon 75 1 anno fa su tio
Andiamo Boys , stasera si vince ⚪️🔵⚪️🔵 non si molla 💪

Gus 1 anno fa su tio
Perché si parla di"Pestoni e compagni"? Pestoni non è capitano e ora non gioca nemmeno bene. Quindi io propongo di parlare di "Trisconi e compagni" o "Isacco Dotti e compagni"

Ascpis 1 anno fa su tio
Giovedì alla Gottardo Arena ci sara finalmente un derby degno del suo nome, non come negli ultimi anni che l’intensità e grinta non era più quella di una volta… forza Lugano 💪💪

sergejville 1 anno fa su tio
Tutto può ancora succedere. In ogni caso, Forza Lugano!

Evry 1 anno fa su tio
Bravi avanti cosi, auguri e Forza Lugano

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
"Bravi" un par de b.alle! Undicesimi a due partite dalla fine...lazzaroni!

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Panoramix il Druido! Quando si perde , non è vero che si debba sempre pensare “lazzaroni “! Visto da ex giocatore…

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Capra: hai ragione, se si perde ma c'è l'impegno della squadra vuol solo dire che l'avversario è stato più forte. Il problema è che negli ultimi anni a Lugano l'impegno lo si è visto solo a sprazzi...

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Frottole e luoghi comuni. A Lugano si lavora e ci si impegna come altrove. Anzi, forse di più, visto che negli ultimi 5 POff (campionati) il Lugano ha fatto meglio di tanti altri Club.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Certo sergejville solo che noi abbiamo iun Coach Green-Horn unico al Mondo che siede nella scuola dei bimbi..... noi vogliamo vedere a giocare l'Hockey di NL e non pagare per la formazione.... del Coach. Forza Lugano che c'é la faremo cmq.
NOTIZIE PIÙ LETTE