Il TopScorer degli Orsi lascerà la Capitale dopo una stagione nonostante un contratto ancora in essere.
Quest'anno l'attaccante 34enne ha messo finora a referto 51 punti in 45 match disputati.
BERNA - L'avventura di Chris DiDomenico al Berna è giunta al capolinea dopo un solo campionato.
Le due parti hanno infatti deciso di rescindere anticipatamente il contratto al termine della corrente stagione, nonostante fosse ancora valido per un anno. «Chris DiDomenico si è avvicinato a noi nelle scorse settimane e ha chiesto la risoluzione anticipata del suo contratto», ha commentato il direttore sportivo degli Orsi Andrew Ebbett in un comunicato. «Rispettiamo questa richiesta e siamo convinti che il giocatore continuerà ad aiutare con il massimo impegno il Berna fino all'ultima partita».
In questo campionato l'attaccante 34enne ha finora totalizzato la bellezza di 51 punti (21 gol) in 45 partite disputate ed è il TopScorer della squadra davanti a Lindberg (37). Nella massima serie svizzera occupa invece momentaneamente la terza posizione generale dietro a Cervenka (55) e Omark (53).
gran giocatore, grande grinta ma anche di difficile gestione e capace di falli, errori e comportamenti che penalizzano la propria squadra.
Determinante in ogni squadra che gioca, dai Hnat
Concordo sul fatto che sia determinante (spesso) nel dare impulsi, grinta, forza (e punti). Ma anche capace di trascendere negativamente e quindi risultare controproducente. Negli ultimi 2 OT per es (contro di noi e ieri contro l'Ajoie) si è mosso malissimo (ricordi il disco dato a... Carr: asta?!). E bisogna anche sottolineare una cosa: nel Langnau (ok, squadra di bassa classifica), nel FG e ora nel SCB (perlomeno finora)... la sua impronta non ha mai fatto fare il salto di qualità alla squadra nei momenti topici.
Ti posso dare ragione sul fatto che ogni tanto trascende in negativo, ma in quanto a gioco a me piace di brutto. È il playmaker in ogni linea che gioca e sia in fase di impostazione offensiva che in fase di ripiego e copertura difensiva è fortissimo. È un altro di quelli che se lo hai contro lo detesti, se lo hai con te lo adori
Concordo sulla sua forza: a volte (come dice Söderholm), sia difensivamente che offensivamente, è troppo forte per questa Lega. Ma carattere (forse anche età) e atteggiamenti non penso siano così facili da gestire. Non a caso, discusse (o litigò) con Dubé per il rinnovo a Friborgo (dove era leader indiscusso) senza trovare un accordo. Ed ora, da leader del Berna, vuole andarsene prima. Forse sono nuovamente arrivate le sirene della NHL? Non penso.
Si ha un caratteraccio ed è impossibile gestirlo al 100%, ma è per questo che è un fenomeno, come una bestia basta scatenarlo 😂 comunque scherzi a parte non penso NHL ma mai dire mai, io spero arrivi da noi
un altro vecchietto no
elemento interessante
Via Koskinen e benvenuto aq Lugano, perchè no?